il tuo negozio dell'usato

Vendere elettronica usata: ecco come fare

Al compleanno hai ricevuto uno smartphone nuovo e ora non sai cosa farne di quello precedente. Oppure a Natale ti hanno regalato due tablet e vorresti risolvere la situazione. Puoi vendere l'elettronica usata in completa sicurezza e senza sbattimenti, delegando tutte le operazioni di vendita a dei professionisti.

vendere elettronica usata

L'elettronica è una categoria di merce molto particolare perché in continua evoluzione, ed è anche il settore prediletto quando si tratta di fare dei regali. Ma cosa succede agli articoli che vengono messi da parte perché doppi o inutilizzati? Restano chiusi in un cassetto ed è difficile liberarsene, dato che venderli potrebbe essere un'operazione noiosa e che porta via tempo prezioso. Che peccato!

Magari hai già pensato di vendere quello smartphone che non utilizzi e dargli una nuova vita, sposando l'importanza di un comportamento eco-sostenibile. Allungare la vita degli articoli di elettronica consente di risparmiare risorse ambientali. Ovviamente, dovrai fare i conti con il fatto che i potenziali acquirenti dovranno venire a casa tua per vedere e toccare con mano ciò che hai da vendere. Inoltre, ci sarà il problema di gestire eventuali spedizioni in altre città, che non è poi così banale.

Vendere elettronica usata con Mercatopoli

La cosa più semplice è quella di chiamare il negozio Mercatopoli più vicino e affidarti alla competenza del suo staff. Mercatopoli opera nel mercato dell'usato da molti anni e i nostri esperti sanno esattamente qual è il valore di ogni oggetto usato, anche quando si tratta di elettronica. I negozi possono offrirti una vetrina fisica bella e accogliente dove esporre gratuitamente i tuoi articoli e una vetrina online per raggiungere gli acquirenti anche sul web. E tu non dovrai preoccuparti di nulla, perché una volta consegnata la merce nel tuo Mercatopoli, il personale si occuperà di tutto. Al momento della vendita l'incasso verrà diviso a metà tra te che hai venduto e il negozio. Il sistema a provvigione ci permette di lavorare sempre assieme per un obiettivo comune.

Vendi in negozio e controlla online

Mercatopoli usa un esclusivo sistema per garantirti la massima trasparenza e per tutelarti. Con la card Mercatopoli potrai infatti registrarti online, nella sezione My Mercatopoli, e monitorare costantemente i tuoi articoli. Nel momento in cui verranno venduti, riceverai una notifica via email. Ricorda che il prezzo di vendita è garantito per i primi 60 giorni di esposizione, trascorsi i quali Mercatopoli potrà applicare uno sconto (fino al 50%) in funzione del valore dell'articolo. My Mercatopoli ti permette di ricevere una notifica quando il tempo di esposizione è scaduto. Ovviamente, potrai riprendere possesso delle tue cose in ogni momento, fino a quando non saranno vendute o non verrà versata una caparra di prenotazione.

Dove sono i negozi Mercatopoli?

Mercatopoli è un network di circa 100 negozi in tutta Italia. Sono comodi e confortevoli e il personale è gentile e preparato, a tua disposizione per consigliarti su come vendere al meglio ciò che non usi. Liberarti dell'elettronica usata non è mai stato così semplice.


Ovviamente, il nostro network è in continua evoluzione e stiamo aprendo altri punti vendita per riuscire a servire tutte le città d'Italia. Ti invitiamo quindi a rimanere aggiornato se vicino a te non trovi un negozio Mercatopoli.

I vantaggi di Mercatopoli

Affidarsi a Mercatopoli ti permette di usufruire di numerosi vantaggi esclusivi che ti permetteranno di sposare la nostra filosofia eco-sostenibile, in modo semplice e senza sbattimenti.

VENDI con Mercatopoli gli oggetti che
non usi più. Liberi spazio e dai nuova
vita alle cose!
In un NEGOZIO comodo
e accogliente, dove portare
in esposizione i tuoi articoli.
Con la massima VISIBILITA' di
una vetrina online sempre
aggiornata.
E un utile sistema di CONTROLLO
delle tue vendite grazie alla Card
e al sito My Mercatopoli.

Rimani sempre aggiornato con le novità di Mercatopoli

Vuoi scoprire come vendere al meglio con Mercatopoli? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere via email i nostri consigli. Inoltre, potrai ricevere email informative periodiche con tutte le informazioni aggiornate. Potrai revocare la tua iscrizione, con un semplice click, in conformità alle disposizoni vigenti in materia di privacy.

Ricevi informazioni
Ricevi le informazioni dettagliate per vendere con Mercatopoli + 5 utili consigli per vendere al meglio.
Nome:
Cognome:
E-mail:
Approvo integralmente la Privacy Policy

Non solo elettronica usata

Mercatopoli è un negozio dell'usato dove può vendere gli oggetti che non ti servono più, per liberare spazio in casa e per donare loro una nuova vita.

Aiuta un tuo amico a vendere l'elettronica che non usa più

Se l'idea e l'impostazione di Mercatopoli ti piace, puoi aiutarci a diffondere la cultura del riutilizzo, condividendo questo contenuto sul tuo social network preferito, con un semplice click.

condividi su:

 

Mercatopoli. Copyright ©, 2000 - 2015 by Leotron - Verona - Italy - Partita Iva: IT02079170235