Mercatopoli Napoli Pianura: la nuova apertura!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Mercatopoli Napoli Pianura: la nuova apertura!

Giovedì 05 Giugno 2014
Elisa Bianchedi

Da inizio giugno a Napoli c’è un nuovo punto vendita Mercatopoli attivo: Mercatopoli Napoli Pianura! Il negozio dell’usato in cui è possibile vendere quello che non ci serve più, guadagnando, e comprare quello di cui abbiamo bisogno, risparmiando.

L’apertura di un Mercatopoli nel popoloso quartiere di Pianura, cuore della città di Napoli, nasce dalla volontà di offrire al territorio un punto di riferimento che abbia la finalità di dare voce a tematiche importanti quali l’eco - sostenibilità, il riciclo dei materiali e, soprattutto, il riutilizzo di tutti quegli oggetti che invadono i nostri spazi quotidiani.

La nostra casa è infatti spesso piena di cose che non usiamo più per svariati motivi ma che possono servire a soddisfare pienamente i bisogni di altre persone, l'idea è quindi quella di unire un pensiero sociale a un pensiero economico, reinserendo nel mercato materiali destinati a diventare rifiuti.

L’idea imprenditoriale dei fratelli Musella, titolari di Mercatopoli Napoli Pianura, si sposa con l’obiettivo dichiarato di offrire un punto di riferimento adatto a tutti coloro che intendono avvicinarsi allo straordinario mondo dell’usato per rendersi direttamente partecipi di un disegno fortemente orientato al benessere sociale e personale, promuovendo lo scambio culturale che dia valore al tempo libero delle persone senza trascurare l’aspetto ludico, partecipativo e la forte componente di divertimento.

Mercatopoli Napoli Pianura è tutto questo e molto altro: portaci gli oggetti che non usi più, libera spazio nella tua casa e nella tua vita e permetti ad altri di dare una seconda opportunità a tutto quello che non ti serve.

Come funziona?

Come qualsiasi altro Mercatopoli in Italia: i clienti sono allo stesso tempo anche i fornitori. Ogni oggetto pervenuto verrà esaminato e valutato (deve essere perfettamente integro e utilizzabile). Verrà successivamente esposto in conto vendita, a disposizione di chiunque. Una volta acquistato l'oggetto verrà consegnato al fornitore il 50% del ricavato, mentre il restante 50% verrà trattenuto da Mercatopoli come provvigione per il servizio svolto.

Poche regole che ti permetteranno di trasformare lo spreco in una reale fonte di guadagno economico e che, allo stesso tempo, consentiranno un notevole risparmio per chi acquisterà gli oggetti. Acquistando l'usato è possibile risparmiare fino al 70% rispetto all'acquisto del nuovo, senza rinunciare alla qualità e alla marca.

Divertiti insieme a noi e prova a far parte di una realtà tutta nuova, semplice, coinvolgente e redditizia: perché a Mercatopoli Napoli Pianura compri e risparmi, vendi e guadagni!



Scopri il nuovo punto vendita di Mercatopoli Napoli Pianura!