A Verona apre DHUB, l'atelier di riuso creativo.
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

A Verona apre DHUB, l'atelier di riuso creativo.

Lunedì 18 Agosto 2014
Elisa Bianchedi

Verona, via Trezza, quartiere Veronetta, zona universitaria: zona storicamente legata all'arte e agli artisti, ed è esattamente qui che nasce DHUB, un meraviglioso atelier dove la fantasia e la creatività sono di casa.

 La location è molto carina, il laboratorio si sviluppa su due piani di una piccola casa proprio nel cuore della città. L'arredamento è essenziale ma delicato, ovviamente tutto realizzato con materiali di recupero. La prima sensazione al momento dell'ingresso è quella di sentirsi a casa, in un luogo in cui si viene accettati e rispettati a prescindere da qualsiasi cosa ci riguardi. D-HUB nasce, dopo un anno di progettazione, come punto di incontro per tutta la cittadinanza, ma ha una forte connotazione socio-lavorativa. L'atelier lavora, infatti, anche per il reinserimento sociale e lavorativo delle ragazze madri, attraverso tirocini formativi e socializzazioni. In questo senso, D-HUB collabora con il Centro Diocesano Aiuto Vita.

Al laboratorio sono tutti i benvenuti, tant'è che si sono attivati una serie di corsi permanenti pronti ad accogliere chiunque voglia mettersi in gioco con la propria fantasia e la propria creatività:

All'interno di D-HUB si insegna la cultura del riuso degli scarti domestici e industriali, in questo modo si cerca di dare un'impronta maggiormente educativa insegnando il valore del rispetto a tuttotondo: rispetto per il prossimo, rispetto per la natura e per tutto ciò che fa parte del nostro mondo.

Le fondatrici si chiamano Irene, Paola e Meri e sono tutte e tre educatrici professioniste. Queste tre fantastiche ragazze hanno sviluppato, nel corso della loro formazione, una spiccata creatività. L'unione di queste tre forze creatrici non poteva che dare vita ad un luogo con un tale potere da offrire alla cittadinanza un punto di ritrovo in cui apprendere attraverso il riuso e la fantasia.

Non ci rimane che augurare tantissima buona fortuna, nella speranza che questo progetto diventi una realtà in grado d'essere un punto di riferimento per la bellissima città del Veneto.

 D-HUB vi aspetta a Verona mettendo a disposizione lo spazio necessario ad ogni cittadino per trovare la propria dimensione creativa e per fare nuove amicizie. Ulteriori informazioni circa gli eventi ed i progetti in programma le potrete trovare su Facebook, cliccate “mi piace” per rimanere sempre aggiornati!