Mercatopoli Day: il resoconto della festa 2014
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Mercatopoli Day: il resoconto della festa 2014

Giovedì 09 Ottobre 2014
Annalisa Aloisi

Il 27 e 28 settembre, come ogni anno, come ogni autunno e ogni primavera, abbiamo voluto festeggiare con voi con il nostro Mercatopoli day. Una festa nazionale per il nostro network ma che vuole essere qualcosa di più.

Abbiamo voluto festeggiare proprio voi, gente di Mercatopoli. Voi che siete il cuore pulsante dei nostri punti vendita, che ne fate la straordinaria realtà che è diventata nel corso degli anni. Il merito è vostro e quindi ringraziamo chi ha potuto partecipare al Mercatopoli day e lo ha reso così speciale.

Sono stati due giorni davvero molto belli per i punti vendita che hanno aderito all’iniziativa. Ci hanno dimostrato una volta di più che i nostri Mercatopoli non sono semplici negozi dell’usato, ma veri e propri centri di attrazione, punti di incontro per appassionati, collezionisti, esperti o famiglie che hanno deciso di cambiare rotta e di cercare la qualità al giusto prezzo.

E’ stato bello vedere tanta gente così diversa ritrovarsi insieme a chiacchierare, divertirsi e rilassarsi. Curiosare tra gli scaffali, confrontarsi, vendere e comprare. Allegri e colorati mercatini in cui trovare l’occasione giusta, quell’oggetto unico e irripetibile, quell’abito vintage, quel pezzo da collezione che cercavamo da tempo senza saperlo.

E’ stato ancora più bello vedere persone nuove, persone che non conoscono il mondo dell’usato ma che hanno voluto dare un’occhiata, toccare con mano, verificare. Anche lo scettico più convinto non può che rendersi conto della qualità di ciò che viene esposto in un negozio Mercatopoli. C’è ancora qualche resistenza al mondo dell’usato. Ancora troppo spesso un oggetto usato ha una connotazione negativa.

Ma noi, e voi, sappiamo che non è più così. L’usato sta diventando sempre più attuale. Che sia un modo per risparmiare senza rinunciare alla qualità, che sia un modo di guadagnare da ciò che non ci serve più o uno stile di vita consapevole ed ecosostenibile acquistare e vendere usato è un comportamento sempre più diffuso.

Il risparmio è assicurato e a volte si possono trovare oggetti o capi d’abbigliamento o mobili unici, che non hanno nulla in comune con tutti quei pezzi fatti in serie e diventano occasioni imperdibili.

Guadagnare vendendo il proprio usato è semplice e sicuro. Quando ci portate il vostro usato noi lo controlliamo e lo valutiamo. Una volta che sarà venduto potrete avere il 50% del prezzo di vendita direttamente in contanti e potrete controllare da casa lo stato dei vostri oggetti e il guadagno accumulato. Il sistema Mercatopoli è assolutamente innovativo e comodo. Ma è il vostro usato e la vostra voglia di cambiamento che ci permette di crescere e di offrirvi sempre il meglio.

Insomma, grazie a tutti voi. Grazie per la magnifica festa e per il vostro sostegno ogni giorno.

Vi aspettiamo al prossimo Mercatopoli day di primavera!