Bici pieghevoli per spostamenti ecologici
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Bici pieghevoli per spostamenti ecologici

Mercoledì 11 Agosto 2010
Silvia Dal Corso

bici pieghevoleCapita anche a voi di parcheggiare la macchina lontanissima dal luogo in cui dovete recarvi e pensare "Magari avessi un bicicletta per arrivarci", oppure di andare a fare una gita in qualche città e desiderare una bicicletta per spostarvi?

Trasportare una bici, anche una Graziella, diventa impegnativo e ingombrante. La soluzione sono le nuove biciclette pieghevoli.

La bicicletta è il mezzo di trasporto più ecologico: vi permette spostamenti molto più lunghi e meno faticosi rispetto a quelli a piedi e non produce alcun tipo di emissioni nocive per l'ambiente. Insomma, la bicicletta va ad energia umana!

Ora sono state inventate delle biciclette molto particolari, utili e versatili: le bici pieghevoli.

La peculiarità di questo mezzo consiste nell'avere un telaio dotato di snodi, che ne permettono il ripiegamento. Così il mezzo si può chiudere e restringere al punto da entrare comodamente nel bagagliaio di una piccola utilitaria.

Una bici di questo tipo si presta bene per i viaggi o per recarsi in ufficio in modo ecologico al mattino: è stata studiata tenendo in conto criteri quali leggerezza e semplicità di utilizzo. Generalmente il peso è intorno ai 10 kg e una volta ripiegata riesce ad entrare nel bagagliaio di un'auto, in treno, in autobus e sotto la scrivania di un ufficio. Il tempo per piegarla o aprirla è di pochi secondi e si fa con alcune semplici manovre.

Alcune bici pieghevoli sono addirittura dotate di rotelline in posizioni strategiche del telaio, così una volta piegate si potranno trasportare come fossero un trolley, senza necessità di sollevarle.

Insomma, con una bici pieghevole potete rendere green la maggior parte dei vostri spostamenti, sia in vacanza sia in città.

La bici pieghevole diventa così un mezzo sorprendente, particolarmente utile e compatibile con molte borse da viaggio, nelle quali si può inserire e trasportare in altri paesi con macchina, treno o aereo.

Di queste biciclette si possono trovare modelli molto diversi tra loro, alcuni più ridotti e adatti a spazi piccolissimi, altri con ruote più grandi e adatte a percorrere tragitti più lunghi.

bici pieghevole

In questo periodo estivo in cui il clima è buono e il traffico è limitato, la bicicletta è il mezzo migliore per spostarsi, sia per andare al lavoro sia per recarsi a fare piccoli acquisti. E' ecologica, non inquina, si può parcheggiare ovunque senza dover girare per ore in cerca di un posto dove lasciarla e in città finisce per essere più veloce di qualsiasi mezzo a motore.

Insomma, una mini bici pieghevole è la scelta giusta per chi vuole muoversi in città velocemente, senza inquinare e in modo comodo.

Ci sono modelli per tutte le esigenze e costi diversi.

Anche a Mercatopoli si possono trovare biciclette pieghevoli usate a prezzi molto convenienti, basta cercare il prodotto che vi interessa in uno dei punti vendita italiani del marchio Mercatopoli!