Proposta Lavoro: il blog per i professionisti!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Proposta Lavoro: il blog per i professionisti!

Giovedì 19 Agosto 2010
Silvia Dal Corso

proposta lavoroSiamo nella seconda metà di agosto, in molti tornano dalle vacanze e parecchie persone hanno riflettuto sul loro futuro e si apprestano a cercare lavoro o a cambiarlo. Un passo importante e a cui pensare attentamente.

A dare una mano a chi è in fase di ricerca ci pensa Proposta Lavoro, un blog in cui vengono quotidianamente pubblicati articoli con riflessioni, proposte e suggerimenti su tutto ciò che riguarda il mondo del lavoro nella fase attuale dell'economia italiana e mondiale.

Un'idea nata da un gruppo di giovani provenienti da settori diversi e accomunati dal desiderio di analizzare il mondo lavorativo per coglierne e diffonderne opportunità, difficoltà e nuove possibilità. Alla base la convinzione che il lavoro sia un valore importante da difendere e vada garantito.

Chi è in cerca del proprio "posto" e del lavoro giusto, adatto alle proprie caratteristiche ed esigenze può trovare in questo blog molti spunti utili.

Proposta Lavoro è nato quando in Italia hanno iniziato a farsi sentire gli effetti della crisi economica mondiale. La crisi è stata vista come il punto di partenza per ripensare al mondo del lavoro, mettere in discussione vecchi modelli ormai inadatti e basati su sistemi non più adeguati e trovare nuovi modelli improntati su ideali più giusti e su un benessere sociale oltre che economico.

Su Proposta Lavoro si possono trovare ogni settimana interessanti notizie, novità e curiosità sul mondo del lavoro, delle attività dipendenti e in proprio, sui sistemi pensionistici, i sindacati e tutto ciò che ruota attorno a questa realtà, fondamentale per tutti noi.

Questo blog invita alla riflessione per un miglioramento del settore e ne indica una possibile strada, offrendo consigli pratici, promuovendo l'imprenditorialità, individuando nuove professioni e facendosi portavoce delle tendenze innovative.

lavoro

Una sezione è dedicata alle rubriche specialistiche:

- Cambio professione: descrizioni dettagliate su come intraprendere una nuova carriera professionale;

- No stress at work: affronta tematiche inerenti il benessere psicologico sul posto di lavoro;

- Arti e mestieri: aperta ai contributi di chi intraprende una libera professione, spinto da una passione o da un talento particolare, e si propone come vetrina per pubblicizzare la propria iniziativa;

- Conosciamoci: un contributo specialistico all'orientamento professionale attraverso un vero e proprio percorso di conoscenza di se stessi.

Questa è la filosofia alla base di Proposta Lavoro e alla base di Mercatopoli, il network di negozi dell'usato che dà alle persone la possibilità di impegnarsi in un'attività in proprio gratificante e alternativa.

Aprire un negozio Mercatopoli significa dare avvio ad un'attività lavorativa dove ognuno può sviluppare la sua creatività, reinventarsi sempre e offrire alle altre persone una valida possibilità di risparmiare, adottando un modello di economia innovativo che in futuro prenderà sempre più piede.

Cercate il lavoro che fa per voi!