Mercatopoli per la prima volta in tv!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Mercatopoli per la prima volta in tv!

Giovedì 21 Gennaio 2016
Annalisa Aloisi

Mercatopoli approda per la prima volta in tv e noi ne siamo orgogliosi. Questo è un traguardo davvero importante, raggiunto in anni di lavoro e impegno, di battaglie vinte e perse, di tanta gente conosciuta, di nuovi progetti iniziati e tante idee da portare avanti.

In queste settimane saremo su Canale 5, niente meno, anticipando e chiudendo due programmi molto seguiti:

Abbiamo voluto scegliere due programmi con un pubblico fidelizzato ma eterogeneo, per far conoscere la nostra realtà a più persone possibili. Persone attente e consapevoli, che possano dare spazio a hobby e passioni, tra cui quella della frequentazione di mercatini e fiere.

Puntiamo a mostrare un modo nuovo di guardare agli oggetti, magari proprio mentre si sta preparando il pranzo o ci si sta rilassando nel pomeriggio. E chissà che guardandovi in giro che non scoviate qualcosa da portare a Mercatopoli.

Siamo davvero emozionati, crediamo che questi spot comunichino in modo semplice e diretto la nostra realtà di negozi in cui vendere ciò che non si usa più ed è ancora perfetto. Vendere gli oggetti che non usiamo è una scelta intelligente: permette di liberare spazio, dare nuova vita agli oggetti, ridurre gli sprechi.

Questi risultati non li abbiamo raggiunti certo da soli, né singolarmente. È un traguardo, sì di ognuno di noi, ma soprattutto di tutto il network. E la dobbiamo a voi, gente di Mercatopoli, che avete scelto i nostri servizi e capito e vissuto il riuso, che dà nuova vita alle cose che a voi non servono più.

La nostra speranza è che molte più famiglie che prima non ci conoscevano, ora possano rivalutare un settore che ha sempre ingiustamente risentito di una sanzione sociale che ha davvero perso di senso. Se una volta la compravendita dell'usato veniva vissuta con un po’ di vergogna, quasi come simbolo di povertà, ora è invece un modo intelligente di riutilizzare gli oggetti. Lo dimostrano le cifre di molti siti di compravendita, il proliferare di gruppi social e l’alta frequentazione dei negozi dell’usato in tutta Italia.

Mercatopoli ha voluto fare un passo ulteriore. Abbiamo lavorato a lungo per molto tempo per diffondere sempre al meglio la cultura del riuso, soprattutto del riuso di qualità. Lo abbiamo fatto con molti progetti, con la nostra sit-com ‘Gente di Mercatopoli ’, attraverso il nostro canale Youtube (che vi consigliamo di andare a vedere, è pieno di filmati divertenti!), i social, la stampa (Di Più, Nuovo tv, Gente e Famiglia Cristiana).

E ora, dopo un lungo cammino e un lungo anno, ma non certo alla fine del percorso, siamo arrivati in tv, direttamente nelle case degli italiani. Perché noi sappiamo che gli oggetti hanno una loro storia e abbiamo voluto raccontarvela, farvela raccontare direttamente dai protagonisti.

Che altro possiamo dirvi se non grazie? Grazie per il vostro sostegno, grazie per essere gente di Mercatopoli, grazie per aver scelto il riuso. Guardate i nostri spot su Canale 5, fateci sapere se vi sono piaciuti! E poi vi aspettiamo nel vostro Mercatopoli di fiducia, per continuare insieme…