Una vita insieme: Gina e Alberto scoprono Mercatopoli
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Una vita insieme:Gina e Alberto scoprono Mercatopoli

Lunedì 29 Febbraio 2016
Annalisa Aloisi

Io ho una zia, una zia comune a molti credo, che ha una casa sommersa di oggetti stupendi. Mia zia è molto simile a Gina, del nostro nuovo video Mercatopoli. 40 anni di matrimonio, 4 decenni di mode che si susseguono, di stili di arredamento sempre nuovi.

E poi ci sono gli oggetti accumulati quando i figli vivevano con loro, un’altra vita, e i ricordi dei loro viaggi, le collezioni (e mica una sola), l’oggettistica, i quadri più o meno di valore. Perché una vita insieme non è fatta solo di sentimento, è fatta anche di cose che si accumulano in casa. E così rivedo mio zio in Alberto, che prende le cose che non servono più e le mette al sicuro, in attesa…di che cosa?

Ricordo una ventina di anni fa, quando vivevano in un appartamento piuttosto piccolo, stracolmo di oggetti. Le pareti non avevano più uno spazio libero, la tavola del soggiorno non veniva utilizzata perché ospitava almeno una cinquantina tra soprammobili e statuette. Poi si sono trasferiti in una casa più grande, ma, chissà come, lo spazio non bastava mai.

Una vita insieme: tanto tempo per rinnovare

È proprio vero, nel corso degli anni tutti noi accumuliamo nelle nostre cose gli oggetti più diversi. Perché noi cambiamo di continuo e la nostra casa cambia con noi. Ma poi? Gina e Alberto hanno trovato una soluzione con Mercatopoli, i negozi dell’usato di qualità, e hanno potuto ridare spazio alla loro casa e ritrovare la serenità.

Quando vado a trovare mia zia e trovo un oggetto che è decisamente fuori posto nel contesto del soggiorno, sarà deformazione professionale, ma io la domanda me la faccio: quanto potrebbe essere interessante per un negozio Mercatopoli? Perché so che a lei quel tavolino degli anni ’20 proprio non piace e fa a pugni con il resto dell’arredamento. Perché il servizio da the in porcellana Bavaria, io lo ricordo nella credenza, ma ora sta in uno scatolone in soffitta, perché non c’è più posto.

Come ritrovare spazio e serenità con Mercatopoli

 

È una situazione in cui ti ritrovi? Quante cose hai che non ti servono più e che occupano spazio in casa tua? Con Mercatopoli hai la soluzione a portata di mano. Riproponendo una situazione comune a molti, con il nostro video abbiamo voluto darti un'idea, perchè dai, un pò ti sei rivisto.

La primavera è il momento in cui inizi le pulizie, è tempo di decluttering, di liberarsi del superfluo e fare spazio alle nuove energie. Lo avrai visto anche tu, il caos e gli oggetti accumulati aumentano l’irritabilità e abbassano le tue energie.

Vendere le cose che non utilizzi più ma che sono ancora perfette, o interessanti, vintage, attuali è una mossa intelligente e pratica. Se non conosci ancora il nostro sistema di conto vendita contatta il negozio Mercatopoli più vicino a casa tua o facci un salto. Entra in un mondo dell’usato che non ti aspetti e riutilizza i tuoi oggetti dandogli una seconda chance, proprio come hanno fatto Gina e Alberto.

Ti è piaciuto il nostro video? Condividilo con i tuoi amici con l'hashtag #vendiconmercatopoli e fai un giro nel nostro canale Youtube per guardare video, pillole e la sitcom 'Gente di Mercatopoli'