Mercatopoli sbarca sulle rive dello Ionio: apre Mercatopoli Taranto
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Mercatopoli sbarca a Taranto!

Lunedì 21 Marzo 2016
Annalisa Aloisi

Da oggi anche Taranto ha il suo nuovo, bellissimo Mercatopoli. Giuseppe e Massimiliano hanno colto lo spirito del network e hanno sposato la filosofia Mercatopoli con l’entusiasmo che ci piace vedere nei nostri affiliati. Non resta che lasciare la parola a loro, che di cose da dire e da raccontare ne hanno parecchie.

 Mercatopoli Taranto: una nuova avventura nata dall’amore per il territorio

“Definendo la nostra idea imprenditoriale "NEGOZIO DELL'USATO", vogliamo sottolineare la diversità da quelli che sono i generici mercatini, troppo spesso associati a un concetto negativo dell’usato. L' attenzione alla selezione di prodotti di qualità, l'ordine e pulizia, le scelte nell'esposizione dei prodotti e la location, ci distinguono e ci collocano in un’ottica di vero e proprio negozio.

Tutto l’ambiente deve invogliare le persone a ricercare e comprare da noi l’oggetto desiderato, che è pari al nuovo come qualità, ma a un prezzo accessibile. Inoltre, diamo l'opportunità di ricavare del denaro da oggetti che non si utilizzano più e che sono solo ingombro, ma sono ancora in perfetto stato! Diamo l’opportunità di esporli in conto vendita fino a tre mesi e di essere aggiornati in tempo reale sull’andamento delle vendite, grazie alla nostra card e al sito MyMercatopoli.

L’idea imprenditoriale di due giovani, Giuseppe e Massimiliano, amici da 20 anni, e soprattutto l'amore per la propria terra, sono i presupposti per la nascita di una nuova attività in riva allo Ionio. Un negozio in franchising Mercatopoli, una vera novità per il panorama commerciale e produttivo di Taranto.

negozio dell'usato Taranto

Giuseppe, originario di Carosino ma residente a Taranto, è dipendente di un'azienda di trasporto, ha sempre mirato come obiettivo al commercio e all'innovazione in Terra Ionica e l’opportunità è stata quella messa a disposizione dalla governance manageriale di Mercatopoli, diretta da Alessandro Giuliani.

Massimiliano, residente in quel di Parma, è nato a Grottaglie, la città delle ceramiche, ed è dirigente sportivo nella città ducale.

Il binomio sistema imprenditoriale/giovane età è la base per una sana realtà che vuole affacciarsi sul mercato del Sud, poco incline a valorizzare i giovani e le risorse del territorio. L'idea di aprire un negozio dell'usato nasce a Parma, dove abbiamo passato momenti importanti della loro vita. Lì è nata l'idea di dar vita a questo nuovo metodo di vendita, attivandosi a confrontarsi con un network a livello nazionale, dotato di una rete di vendita e di canali privilegiati nel mercato nazionale. Mercatopoli, infatti, promuove le sue attività con numerose campagne pubblicitarie su mezzi locali e nazionali, compresa la televisione.

Dov’è Mercatopoli Taranto?

vendere usato a Taranto

Il locale dove avrà sede Mercatopoli Taranto è all'ingresso della città, di fianco alla nota pescheria Da Cesarino. Affiancati da Leotron (che conta sul territorio nazionale circa 100 negozi dell'usato), grazie al direttore tecnico Alessandro Giuliani, che ci ha brillantemente guidato nella fase iniziale di start-up dal punto di vista tecnico e gestionale, e grazie al puntuale sostegno commerciale della giovanissima dott.ssa Pamela Archivio, l’attività è pronta all’apertura.



La location del nuovo centro dell'usato in terra Ionica è ideale e visitarlo è un 'occasione per rendersi conto dei mezzi innovativi che abbiamo messo in atto per realizzare al meglio questa attività, affiancati da due collaboratori: Ornella e Lino.

Siamo in negozio pronti per voi, ma vi aspettiamo all’inaugurazione sabato 2 aprile. Restate sintonizzati per saperne di più.