Rimani aggiornato con gli rss di Mercatopoli
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Rss

rssGli RSS, Really Simple Syndication, sono un sistema per la distribuzione di contenuti Web in modo semplice e flessibile.

I cosiddetti feed RSS permettono agli utenti di tenersi aggiornati su nuovi articoli o commenti pubblicati nei siti di loro interesse, senza la necessità di doverli visitare di continuo uno a uno.

I feed RSS sono quindi dei flussi di notizie che gli utenti scelgono di ricevere direttamente in un apposito raccoglitore online. L’idea è quella di evitare il passaggio di ogni singolo sito di proprio interesse e di riunire in un unico raccoglitore le notizie interessanti, per poterle scorrere velocemente e in modo immediato.

Il sistema di RSS è stato lanciato per la prima volta dal browser Netscape e permetteva la visualizzazione di titoli e link relativi a notizie pubblicate su altri siti. L’idea ebbe subito grande successo e da quel momento furono sempre di più i fornitori di contenuti che aderirono all’iniziativa. Così Netscape creò una vasta raccolta di notizie a disposizione degli utenti registrati.

Qui ebbe inizio la storia dei feed RSS, che ben presto si svilupparono in formati successivi e aggiornati e vennero adottati dai blogger per mettere a disposizione delle persone i loro contenuti.

Oggi gli RSS sono un sistema fondamentale per l’esportazione dei contenuti Web, per cui i principali siti di informazione i blog più popolari, i quotidiani online e i fornitori di contenuti hanno adottato questo metodo.

Anche Mercatopoli ha adottato da tempo il sistema degli RSS che permette a tutti gli interessati alle notizie del network di ricevere ogni giorno gli aggiornamenti, le news e le nuove notizie direttamente sul portale di aggregazione dei feed, un feed reader.

Per farlo basta registrarsi su un lettore RSS gratuito ed effettuare il download dei feed per visualizzarli direttamente organizzati in cartelle e suddivisioni. Il grande vantaggio di seguire Mercatopoli attraverso i suoi feed è poter accedere alle notizie su un unico sito che le aggrega assieme a quelle provenienti dagli altri portali, rendendo più veloce e semplice il sistema.

Per ricevere le notizie direttamente sul proprio aggregatore basta fare il download delle aree di vostro interesse.

Seguite Mercatopoli anche con gli RSS!

Per scaricare le: Notizie dal network

Per scaricare le: Notizie dai punti vendita

Per scaricare le: Notizie dalla rete