MyMercatopoli: cos'è e come funziona
il tuo negozio dell'usato
Mercatopoli su Facebook
Mercatopoli su twitter

Nel 2017 abbiamo reimmesso nelle tasche delle famiglie:
€ 1.962.084,75




NewsLetter
Mercatopoli

Da oggi, puo ricevere, nella tua e-mail tutte le notizie di Mercatopoli!
Il tuo nome:
Il tuo cognome:
La tua e-mail:
Acconsento al trattamento dati




Negozi Mercatopoli



A. Giuliani a Occhio alla Spesa



Mercatopoli Bergamo



A. Giuliani su Radio 24

MyMercatopoli: cos'è e come funziona
Annalisa AloisiUltime Notizie
Lunedì 20 Giugno 2016

Quando fai una qualsiasi operazione nel web, quando acquisti o vendi qualcosa, quando sei alla ricerca di informazioni o vuoi iscriverti ad una newsletter devi compilare una form. Questa operazione è necessaria per garantire la sicurezza dei tuoi dati, per la tua privacy.

Ad oggi qualunque attività commerciale che si rispetti ha un suo sito web, che ti permette di essere sempre aggiornato sulle novità e, in qualche caso, di iscriverti ad attività, informative, gruppi, forum, chat.

Prima di Mercatopoli ti era mai successo con un mercatino dell’usato? Ovviamente no. MyMercatopoli è il tuo spazio riservato nel nostro sito internet per la gestione dei servizi che ti servono. Sembra strano per un negozio del’usato? Non quando si tratta di negozi dell’usato di un certo livello, con un’organizzazione interna molto particolare e strutturata, in cui è quasi necessario darti la possibilità di gestire le tue cose e di monitorarle in maniera ordinata.

Cos’è e come funziona MyMercatopoli?

MyMercatopoli è l’area riservata ai clienti, venditori e compratori, del nostro network dell’usato. Man mano che il network cresceva e le necessità si facevano sempre più particolari e importanti, soprattutto dopo che il web è diventato così fondamentale per i nostri punti vendita, abbiamo dovuto pensare ad un’area riservata dove tu potessi controllare autonomamente le tue attività e gestire i tuoi interessi.

Quando diventi parte della gente di Mercatopoli, che tu sia venditore o acquirente, il tuo Mercatopoli di fiducia ti attiva una card nazionale, valida in tutti i punti vendita del network. Grazie a questa card puoi fare il primo accesso e l’iscrizione all’area riservata MyMercatopoli.

Compilando una form, inserisci i tuoi dati, il codice presente sul retro della card (se è stata attivata), la tua mail e scegli una password. È molto semplice. A questo punto la tua posizione è aperta e tu hai la possibilità di fare diverse cose.

Gestione account: Puoi modificare i tuoi dati e registrare la tua card se non l’hai ancora fatto. Puoi richiedere di essere avvisato via mail se ci sono articoli in scadenza o rimborsi da riscuotere e gestire la tua documentazione.

Per chi compra: Quando decidi di acquistare online, grazie all’ e-commerce Mercatopoli, puoi vedere i tuoi acquisti in quest’area o verificare quali sono gli Alert attivi e su quali punti vendita. Sai cosa sono gli Alert? Nella vetrina online di Mercatopoli può succedere di non riuscire a trovare l’oggetto che stai cercando. Puoi contattare il tuo Mercatopoli di fiducia e chiedere se è presente in negozio, oppure puoi cliccare su ‘attiva alert’ e, con la frequenza che tu indicherai ti verrà inviata una mail per segnalarti la presenza dell’oggetto impostato nella ricerca.

Per chi vende: Questa è sicuramente l’area più interessante in quanto ti permette di avere sempre la situazione della tua merce in vendita sotto controllo. Puoi verificare i tuoi oggetti in giacenza, se sono stati venduti, qual è il tuo guadagno, avere la copia delle fatture. E puoi anche controllare quali sono gli oggetti scaduti che sono andati in beneficenza e se ci sono guadagni non ritirati e ormai prescritti.

L’utilizzo dell’area è molto semplice e intuitivo, ma per qualsiasi dubbio puoi sempre contattare l’assistenza (in basso a destra troverai l’icona), compilando le apposite form.

Perché MyMercatopoli è così innovativo?

È un servizio unico nel settore dell’usato. Non vogliamo solo permetterti di liberare spazio nella tua casa, ma valorizzare i tuoi oggetti, oggetti che per i più svariati motivi a te non servono più o non stanno più bene in casa tua e che possono avere una valore più o meno grande per altre persone.

I tuoi oggetti per noi sono importanti, spesso sono molto preziosi e unici, raccontano una storia. Con MyMercatopoli hai una sicurezza che spesso non riesci a trovare nei classici mercatini dell’usato, soprattutto quando parliamo di oggetti antichi, rari, da collezione, che hanno un valore emotivo per te, ma anche economico, di non poco conto.

Tu cosa ne pensi? Hai provato ad utilizzare MyMercatopoli? Lo trovi comodo? Il tuo parere è fondamentale per noi.

Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Mercatopoli? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog mercatino

Ogni Mercatopoli ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.



Mercatopoli. Copyright ©, 2000 - 2017 by Leotron - Verona - Italy - Partita Iva: IT02079170235