Libri in seconda fila? No, grazie. Il nuovo video Mercatopoli
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Libri in seconda fila? Il nuovo video Mercatopoli

Giovedì 04 Agosto 2016
Annalisa Aloisi

Camilla ama leggere, adora leggere, legge tanto, legge sempre. E poi si ritrova sepolta nei libri. Cosa può fare? Nessun libro dovrebbe essere accatastato o messo in seconda fila. Meglio rivolgersi a Mercatopoli e vendere i libri usati che non legge più, per la gioia sua e di Fabio, il suo paziente fidanzato.

Il nuovo video Mercatopoli: i negozi dell’usato come soluzione a tutto (o quasi)

Anche il nuovo video Mercatopoli ti offre una soluzione ad un problema piuttosto diffuso. Lo sa bene chi ama follemente i libri. Non resisti quando entri in libreria, sai bene che non dovresti, ma poi… e cosa fare quando ti ritrovi con la libreria che scoppia? Porti a Mercatopoli i libri che non leggi.

Quello di Camilla e Fabio è il quinto video che abbiamo voluto creare. Quando abbiamo pensato ad una campagna su Youtube ci siamo chiesti come avremmo potuto attirare l’attenzione dei nostri probabili clienti? E il web marketing ci ha risposto: rispondendo alle loro domande.

Quali sono le necessità di chi approda a Mercatopoli con qualcosa da vendere? Liberare spazio, ridare nuova vita alle cose, fare decluttering? E in quali occasioni capita di doverlo fare, quali sono gli oggetti che accumuliamo nel tempo e che poi ci ritroviamo a non utilizzare?

È così che abbiamo pensato alle categorie più interessanti del mondo Mercatopoli: scarpe, abbigliamento, oggettistica per la casa, mobili e libri, tutte quelle cose che fanno parte della nostra vita di tutti i giorni, che riempiono, letteralmente le nostre vite e le nostre case e che a volte ci sovrastano. E abbiamo raccontato 5 storie.

Ecco che Mercatopoli diventa la soluzione ideale. Liberi spazio, dai nuova vita ad oggetti che altrimenti restano a prendere polvere e non vengono valorizzati come meritano e tu respiri aria nuova nella tua casa. E diciamocelo, sei pronto ad accogliere qualcos’altro.

Guarda i nostri video nella pagina ufficiale Mercatopoli #vendiconmercatopoli. Ti riconosci? Allora abbiamo fatto bene il nostro lavoro. Ma soprattutto abbiamo offerto a te un’alternativa valida, conveniente e furba: la vendita di oggetti che a te non servono più, ma che qualcuno sta cercando e sta cercando proprio in un negozio dell’usato come i nostri Mercatopoli.

Lo spazio scarseggia, ma i libri usati non amano essere nascosti

Io ho la fortuna di avere una grande parete di 3x5 mt che è messa in una posizione tale per cui non è possibile occuparla con pareti attrezzate, tv o quant’altro. La soluzione più ovvia, possedendo centinaia di libri, è stata quella di farne una grande, capiente, ma incasinata libreria.

Incasinata sì, perché oltre a romanzi, racconti e saghe, nel tempo i miei interessi si sono ampliati. Nuove sezioni, libri su benessere e olistica, poi genitorialità e puericultura, poi web marketing e formazione, poi viaggi, libri antichi, pubblicazioni e riviste vintage. Libri in verticale, poi libri in orizzontale, poi appoggiati alla bell’e meglio davanti ad altri libri. Insomma un caos. Ti suona familiare?

Regalarli…a chi? E invece venderli esponendoli in un negozio dell’usato dove possono essere trovati da chi è davvero interessato? La soluzione perfetta no? Soprattutto perché portando i miei libri in conto vendita a Mercatopoli poi torno sempre a casa con molti altri libri usati… e sì, siamo da capo…ma è amore!

video Mercatopoli