Accessori moda usati: vendili con Mercatopoli
il tuo negozio dell'usato
Mercatopoli su Facebook
Mercatopoli su twitter

Nel 2017 abbiamo reimmesso nelle tasche delle famiglie:
€ 1.962.084,75




NewsLetter
Mercatopoli

Da oggi, puo ricevere, nella tua e-mail tutte le notizie di Mercatopoli!
Il tuo nome:
Il tuo cognome:
La tua e-mail:
Acconsento al trattamento dati




Negozi Mercatopoli



A. Giuliani a Occhio alla Spesa



Mercatopoli Bergamo



A. Giuliani su Radio 24

Accessori moda usati: vendili con Mercatopoli
Annalisa AloisiUltime Notizie
Lunedì 05 Settembre 2016

accessori moda usatiAh se l’outfit di una donna fossero solo i vestiti! Dove sarebbe il divertimento? L’outfit di una donna è solo in parte fatto dall’abito, ma è completato da scarpe, borse e accessori. E abbinarli è anche un’arte, mica lo puoi fare a caso.

Come abbinare gli accessori? 5 consigli

Gli accessori, lo sappiamo bene, rendono unico lo stile personale, e possono fare la differenza anche con capi tra i più diversi. Prendiamo un paio di semplici jeans skinny. Quanto sono diversi tra loro se abbinati ad un paio di ballerine e una shopping bag oppure ad un open toe tacco 10, borsetta firmata e bijoux preziosi? Accessori diversi per due occasioni diverse. Scoprire però quali sono gli abbinamenti giusti non è così scontato. Ecco qualche consiglio.

come abbinare gli accessori

1. Accessori e colori. Evitando un pacchiano effetto arlecchino scegliamo tonalità sobrie ma non necessariamente omogenee. Scarpe e borse non devono più, pare, essere dello stesso colore, anzi, ma devono essere in armonia tra loro e con l’abito o con gli altri accessori, sia una cintura o un bijoux particolare.

2. Crea armonia attraverso i dettagli. Puoi cercare di creare un fil rouge attraverso un dettaglio ripreso tra i diversi accessori. Ad esempio la presenza di parti metalliche simili in scarpe, borse e cinta.

3. No al monocromatismo. Hai un abito dal colore neutro? Abbinalo a borse fantasia e scarpe dai colori un po’ più vivaci. Al contrario l’abbigliamento multicolor richiede accessori monocromatici per dare più ordine alla vista.

4. I bijoux sono imprescindibili nel tuo look, ma con stile. Niente parure complete che fanno molto effetto nonna. Sì ai contrasti tra lo stile del vestito e i gioielli: abito appariscente gioielli modesti, abito sobrio gioiello importante, scollature profonde e collane lunghe annodate al seno,… insomma tutto deve risaltare singolarmente e costruire un insieme armonioso e elegante.

5. Durante l'inverno invece sciarpe, scialli, foulard e cappelli colorati potranno spezzare la monotonia di un cappotto scuro. Ricordatevi anche dei collant, accessori spesso sottovalutati.

Pare facile vero? Quando qualche giorno fa stavo cercando una borsa per una serata fuori e ne ho scartata una evidentemente invernale (evidentemente!), mio marito mi ha guardata ridendo. “Sì, perché adesso ci sono anche le borse invernali, estive, primaverili,…”. Non capisce, non c’è niente da fare. Lui di borsello ne ha uno e mica lo cambia al cambio di stagione…

Vendere gli accessori usati con Mercatopoli

accessori usati vendita

E quando hai trovato tutti gli accessori giusti per i tuoi look che fare con quelli che non ti piacciono più, che non riesci più a mettere, i regali per niente indovinati? Venderli, ovvio! Gli accessori usati hanno un particolare successo nei nostri negozi dell’usato perché molto spesso si tratta di accessori firmati, di grande qualità, molto interessanti, particolari, unici nel loro genere. Per non parlare di accessori vintage, sempre molto ricercati dagli appassionati di moda.

Ciò che devi fare tu è molto semplice: controlla che le borse siano pulite e in perfetto stato, che i bijoux siano puliti e come nuovi, che le scarpe non siano consumate, insomma seleziona gli accessori migliori e poi portali nel tuo Mercatopoli di fiducia.

Qui verranno controllati ed esposti fino a 90 giorni in un negozio accogliente e luminoso, uno show room dove è un piacere fare shopping, soprattutto quando la stagione cambia e si è alla ricerca di un nuovo look tutto da sfoggiare. Poi affidati a noi. Ci occuperemo di tutto e tu dovrai solo tornare in negozio a ritirare il tuo rimborso, che sarà del 50% netto del prezzo di vendita, ci occupiamo noi anche dell’iva.

Facile, comodo, sicuro ed efficace, questo è Mercatopoli.

Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Mercatopoli? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog mercatino

Ogni Mercatopoli ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.



Mercatopoli. Copyright ©, 2000 - 2017 by Leotron - Verona - Italy - Partita Iva: IT02079170235