Mercatopoli Day autunno: un mese di festa
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Mercatopoli Day autunno: un mese di festa

Lunedì 12 Settembre 2016
Annalisa Aloisi

Mercatopoli Day 2016Torna l’autunno e con esso anche la festa del network Mercatopoli. Da sabato 24 settembre a domenica 23 ottobre si susseguiranno nei diversi punti vendita diverse occasioni di incontro e divertimento con il nostro consueto Mercatopoli Day.

Con il Mercatopoli Day festeggiamo una nuova stagione

Ad ogni cambio di stagione vogliamo sempre potervi conoscere il più possibile e mostrare il mondo Mercatopoli nel suo massimo splendore, tra nuovi arrivi, nuove collezioni, moda e storia. Soprattutto il Mercatopoli Day deve essere un’occasione di raccontarci come network.

Tra buffet, intrattenimento, musica, occasioni, giochi avrai modo di dare un’occhiata ad un mondo dell’usato unico nel suo genere. Potrai conoscere altri appassionati di riuso, di vintage, di storia, collezionisti e appassionati come te. Passare una giornata in buona compagnia chiacchierando di ciò che amiamo non è mai un’occasione a cui si può rinunciare.

E poi puoi dedicarti allo shopping, scoprire la bellezza di oggetti strani, antichi, ascoltare la storia degli oggetti, stupirti davanti a una vecchia rivista degli anni ’50, emozionarti tra gli oggetti di una volta, caricarti le braccia di libri da gustare nei freddi pomeriggio invernali, trovare nuovi capi per il tuo look originale.

Festa d'autunno Mercatopoli

L’educazione al riuso e l’amore per le cose belle

Queste due cose vanno di pari passo a Mercatopoli. Da una parte abbiamo una mission: quella di riportare le cose usate al loro ‘antico’ splendore, riproporle per un utilizzo efficace. Perché gli oggetti usati sono il più delle volte praticamente come nuovi.

Lo sono sicuramente quelli che arrivano e vengono esposti a Mercatopoli. A meno che non si tratti di oggetti di un certo valore storico, culturale, sociale o artistico. E allora si entra nella sfera delle cose belle, che non mancano mai a Mercatopoli.

Perché tra abbigliamento e articoli per la casa, mobili ed elettrodomestici trovi anche oggetti unici, di valore. Usati ma pieni di fascino e ricchi di storie da raccontare. Che tu sia un amante dello stile etnico alla ricerca di un’opera artigianale del Congo o un appassionato di porcellane d’epoca, se ti piacciono i vinili o i videogiochi vintage, Mercatopoli è il posto giusto, per comprare, ma anche per vendere.

Riutilizzare questi oggetti meravigliosi, così come capi d’abbigliamento ancora come nuovi, casalinghi, elettrodomestici, stufe in questo periodo, significa ridare un senso al nostro modo di consumare, non più frenetico ed esagerato, ma attento e consapevole. Perché acquistare un oggetto nuovo quando quell’oggetto esiste già?

Se vuoi conoscere il mondo Mercatopoli, se lo conosci già e vuoi passare una giornata o qualche ora in compagnia, approfittare di ricche occasioni e incontri fortunati, allora non puoi mancare al Mercatopoli Day dell’autunno 2016. Anche quest’anno per un mese intero di feste: dal 24 settembre al 23 ottobre scopri qual è il punto vendita più vicino a te che partecipa all’iniziativa. Ti aspettiamo! Porta con te amici e parenti, più siamo, meglio è.