Decorazioni e accessori per la casa usati: come venderli efficacemente
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Decorazioni e accessori per la casa: come venderli

Giovedì 22 Settembre 2016
Annalisa Aloisi

Sai quando ti prende quella voglia matta di rinnovare casa? A me capita puntualmente al cambio di stagione. Mi sono anche chiesta come mai proprio in autunno e in primavera, deve esserci un motivo di cicli. Ecco, in quei momenti non serve cambiare tutto l’arredamento. A volte con qualche accessorio trasformi tutto l’ambiente.

Ma e tutte quelle decorazioni, quegli oggetti che devi mettere via? Cosa fare? Perché alcuni, lo so bene, è così anche per me, sono davvero interessanti, preziosi, etnici o antichi. Ma non vanno più bene per te.

Vendi l’oggettistica usata della tua casa

A me è successo proprio qualche giorno fa. Ho trovato un bellissimo quadro in legno con stampate le ‘home rules’. Molto belle. Ma chiaramente le pareti erano già tutte occupate da altri quadri e stampe, che poi arredare con i quadri non è cosa così scontata.

Allora ho fatto qualche cambiamento alle pareti, alcuni quadri li ho spostati, altri li ho tolti, un orologio da parete che non sopportavo fin dal primo giorno l’ho levato e sostituito. Poi ho fatto un po’ di decluttering di soprammobili e portafoto e li ho sostituiti con altri, che fossero più in linea con lo stile che la stanza stava prendendo. Insomma, mi sono innamorata di un quadro e poi il soggiorno è mutato di conseguenza. Non è così che succede anche a te?

Ora il colpo d’occhio è del tutto diverso, sembra di stare in un’altra casa, ho anche cambiato il colore alle pareti. E ho una scatola di oggettistica, un orologio da parete e un paio di quadri che devo assolutamente portare a Mercatopoli.

Vendere con Mercatopoli ti semplifica la vita

Pensa se volessi vendere tutti quegli oggetti online. Fotografali, fai l’annuncio, pubblicalo, rispondi alle domande, contratta, spedisci,… uno per uno. Davvero hai tempo e voglia di farlo? E poi davvero vuoi vendere online oggetti magari preziosi rischiando di venderli ad un prezzo troppo basso?

Perché se si tratta di oggetti di un certo valore economico, culturale, artistico forse vale la pena affidarsi ad esperti che possano valutarli e che abbiano una rete di clienti interessati a cui proporli.

Ciò che tu devi fare con Mercatopoli è solo portare i tuoi accessori per la casa usati, in orario di ritiro merce, nel tuo Mercatopoli di fiducia e poi aspettare che ce ne occupiamo. Li esporremo per te gratuitamente in un negozio vero e proprio, pulito, ordinato.

Tu potrai controllare in ogni momento, nella tua area riservata MyMercatopoli il prezzo di vendita, se l’articolo è stato scontato, se è stato venduto e a quanto ammonta il tuo guadagno. Poi torna in negozio e ritira il tuo rimborso, pari al 50% netto del ricavato, senza sorprese e senza balzelli. Facile, veloce, efficace e sicuro. Cosa vuoi di più?

Hai dato un nuovo volto ai tuoi ambienti? Portaci l’oggettistica usata che non ti serve più. Scopri qual è il negozio Mercatopoli più vicino a casa tua.

oggettistica usata