Moda second hand: portaci l’abbigliamento invernale - Mercatopoli
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Moda second hand: portaci l’abbigliamento invernale

Lunedì 10 Ottobre 2016
Annalisa Aloisi

Nei negozi Mercatopoli abbiamo iniziato a ritirare l’abbigliamento invernale usato per la stagione 2016/2017. Hai già iniziato il cambio degli armadi? E quanti capi sono rimasti fuori dal tuo guardaroba, inutilizzati o mai indossati, a volte nuovi, spesso firmati?

Abbigliamento usato: come funziona il sistema Mercatopoli

C’è solo una cosa che puoi fare con quei capi: venderli. Non tutti ovviamente, solo i migliori. Ora ti spiego cosa devi fare per portarli e venderli con Mercatopoli.

  1. Seleziona i capi migliori. Lavali e stirali. Mercatopoli ha fatto una scelta: la qualità. Per questo ritiriamo ed esponiamo solamente capi di prima scelta, spesso firmati. Vogliamo offrire il meglio a chi acquista abbigliamento usato, una valida e intelligente alternativa al nuovo
  2. Portali nel tuo Mercatopoli di fiducia. Controlla gli orari e le modalità di ritiro merce sul sito internet del negozio.
  3. Esporremo i tuoi capi per 60 giorni al prezzo stabilito. Solo 60 giorni? Sì, e sai perché? Perché in questo modo rispettiamo meglio la stagionalità e offriamo quello che serve quando serve; perché i capi di qualità vengono venduti molto facilmente, non per nulla è il reparto più frequentato; perché un ricambio veloce permette ai tuoi capi una maggior visibilità e quindi una maggior probabilità di vendita.
  4. Ti attiveremo la card nazionale Mercatopoli con la quale avrai accesso all’area riservata MyMercatopoli. Qui potrai seguire, quando vuoi e da qualunque dispositivo, il percorso dei tuoi capi in esposizione.
  5. Torna a ritirare il tuo rimborso, pari al 50% netto del ricavato. Nessuna sorpresa e nessun balzello, all’iva e alle spese di gestione ci pensiamo noi

vendere abbigliamento invernale usato

Moda second hand: vestirsi di atmosfera a Mercatopoli

L'abbigliamento vintage e second hand è un vero e proprio trend, anche tra i vip. Julia Roberts, Jennifer Lopez, Renéè Zellweger sono alcune delle attrici più in vista che apprezzano e sfoggiano anche nelle serate più esclusive capi usati e vintage. Kate Moss, una guru del fashion, frequenta bancarelle e negozi dell’usato per trovare capi unici e creare outfit incredibili e originali.

Facciamo però una distinzione tra vintage e usato. Con abbigliamento vintage si intende abbigliamento che risale ad un periodo compreso tra gli anni ’20 e gli anni ’80, capi dallo stile inconfondibile che hanno fatto la storia della moda. Second hand significa letteralmente di seconda mano. Anche in questo caso, a Mercatopoli, si tratta di capi di prima scelta, ma attuali e spesso firmati.

Il vintage può essere sia usato che nuovo (in stile vintage), il second hand al contrario può essere sia vintage che attuale ma mai nuovo, nel suo senso letterale. Scegliere un look second hand, sia esso vintage o attuale, è una scelta di stile ben precisa che necessita di autoironia, disinvoltura ed eleganza, per creare quell’effetto unico e divertente ma al contempo incredibilmente elegante.

moda second hand

Come creare un outfit perfetto con il second hand? Hai mai partecipato al Fashion Next Vintage Show del Castello di Belgioioso a Pavia? “Il bello del vintage è proprio nelle sorprese che riserva, nella caccia ci si può imbattere in un capo o in un accessorio che ci stupiscono e ci fanno viaggiare nel tempo e nella memoria. Un gioco circolare tra passato e futuro, tra emozione e nostalgia, una ricerca che non si basa sulla moda del momento ma sulla nostra personalità.”  Quest’anno l’appuntamento è tra il 14 e il 17 di ottobre, un appuntamento imperdibile per iniziare la caccia ai pezzi più interessanti e farsi un’idea degli stili e degli abbinamenti.

Se anche tu hai capi second hand in credibilmente alla moda, ma che non indossi più, portali nel tuo Mercatopoli di fiducia e costruisci insieme a noi la collezione autunno/inverno più cool di sempre.