Mercatopoli Alba Adriatica dietro le quinte!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Mercatopoli Alba Adriatica dietro le quinte!

Giovedì 12 Maggio 2011
Silvia Dal Corso

Mercatopoli è un gruppo di negozi del riuso diffusi in tutta Italia, quindi in città lontane tra loro e con abitudini, tradizioni e culture anche molto diverse. Si tratta di una realtà comune, coniugata in modi differenti nelle varie provincie italiane.

Ogni negozio rispecchia i suoi titolari e si modella sulle esigenze dei suoi clienti. Per questo vi raccontiamo le realtà dei Mercatopoli vista attraverso gli occhi di chi li gestisce e si impegna lavorando ogni giorno dietro al bancone.

Questo mese l’intervista è stata fatta ai titolari di Mercatopoli Alba Adriatica, negozio del riuso situato in provincia di Teramo: Riziero Di Domenico e Vanny Bastianelli, sposati e compagni anche nel lavoro.

Riziero e Vanny hanno avviato la loro attività di Mercatopoli a settembre 2008, mentre prima si occupavano di altro, con svariati interessi, in particolare per la natura e gli animali. Inoltre, Vanny ha studiato arte ed è esperta nel settore.

La decisione di aprire Mercatopoli è nata dalla loro passione per la natura e di conseguenza dalla necessita di rispettarla maggiormente con un modello di consumo più sostenibile, come quello rappresentato dal riuso. È stato il desiderio di conciliare attitudini e interessi a invogliarli all’apertura di Mercatopoli.

Mercatopoli Alba Adriatica è gestito molto bene da Riziero e Vanny, che si occupano di tutto, compresa l’esposizione, il layout e un’ottima gestione del sito, sempre aggiornato e ricco di prodotti in vetrina, articoli interessanti e contenuti sempre nuovi nella sezione blog.

Per loro, essere parte di un gruppo come Mercatopoli è una grande forza perché stimola, aiuta a crescere e sostiene, aggiungendo inoltre la visibilità legata alla diffusione del marchio, quindi una marcia in più per farsi conoscere velocemente.

mercatopoli alba adriatica

Quando abbiamo chiesto quali siano le più grandi soddisfazioni nel loro lavoro ci hanno risposto: «La libertà di scegliere i modi con cui raggiungere i nostri obiettivi e il riconoscimento da parte dei clienti. Poter decidere come impostare la nostra attività, con orari, tempi, spazi, cura dei particolari e quindi essere autonomi pur, allo stesso tempo, facendo parte di un gruppo.».

«Un’altra grande soddisfazione è stata la scelta del gruppo musicale Orange Lem di realizzare il loro video all’interno del nostro negozio. È stato molto gratificante essere stati scelti come set di un videoclip musicale, perché significa che il nostro negozio è apprezzato, conosciuto e considerato particolare rispetto ad altre realtà.».

Riziero e Vanny hanno prospettive ottimistiche per il mercato dell’usato, perché ecologia e riuso stanno prendendo sempre più piede e le persone che ci credono aumentano continuamente.

Fin dall’apertura l’attività è in crescita costante e il loro obiettivo è di migliorare il fatturato e portare il negozio al massimo delle sue possibilità, per offrire ai clienti i migliori prodotti e servizi.

Riziero e Vanny credono molto nel sistema, nel riuso e nell’attività di Mercatopoli.



Andate a trovarli per conoscerli dal vivo e scoprire la realtà di Mercatopoli Alba Adriatica. Vi aspettano in negozio dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:30, escluso il martedì e la domenica mattina.