Alessandro Giuliani relatore per Ecoshow!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Alessandro Giuliani relatore per Ecoshow!

Lunedì 23 Maggio 2011
Silvia Dal Corso

I temi di ecologia, sostenibilità e stili di vita green sono diventati all’ordine del giorno anche in Italia, per cui vengono organizzate spesso manifestazioni e incontri mirati a diffondere questi valori presso il maggior numero possibile di persone.

Proprio per questo dal 24 al 27 maggio 2011 è stato organizzato Ecoshow, il più importante summit italiano in diretta web dedicato al mondo della sostenibilità ambientale.

Ecoshow è un evento unico nel suo genere perché ha luogo esclusivamente in rete, così da coinvolgere potenziali partecipanti in tutta Italia, senza necessità di spostamenti. Ogni persona potrà assistere all’incontro da casa, direttamente dal proprio computer.

L’evento si articola in quattro giorni di dibatti, performance, sketch e interviste con scienziati, esperti internazionali, esponenti del mondo della cultura, dell’arte e dello spettacolo attenti all’ambiente, come Dario Fo, Eugenio Finardi, Luca Barbarossa, conduttori televisivi e radiofonici, gruppi musicali e giornalisti.

Tra gli esperti del settore, interverrà Alessandro Giuliani, direttore tecnico del network Mercatopoli. Alessandro porterà la sua lunga esperienza nel settore dei negozi dell’usato e presenterà una realtà sempre più diffusa in Italia.

Ecoshow, quindi, si rivolge ai cittadini attenti ai comportamenti ecocompatibili nelle scelte quotidiane e in quelle più impegnative, come la ristrutturazione di casa, l’acquisto dell’auto, la scelta di installare pannelli fotovoltaici.

Inoltre, l’incontro è pensato per tutti quei professionisti operanti in settori sostenibili e affini: manager e funzionari pubblici che gestiscono le scelte ambientali.

I temi trattati saranno: ecologica, risparmio energetico, riciclo, riuso, acquisti consapevoli, bioedilizia e tutti quegli argomenti legati alle nostre abitudini quotidiane e in grado di attuare un cambiamento reale per rendere la società più sostenibile.

Il pubblico potrà interagire da casa e mettersi in contatto con gli esperti tramite chat, SMS, telefono o e-mail. Grazie a questa formula la manifestazione sarà fruibile da chiunque in qualsiasi parte della nazione, ottenendo una partecipazione maggiore di quella possibile in una manifestazione di stampo tradizionale.

La speranza è di riuscire a coinvolgere quante più persone possibile per sensibilizzare l'opinione pubblica in modo sempre più ampio. Proprio per questo, la seconda edizione di Ecoshow non sarà dedicata esclusivamente ai manager del settore, ma anche ad ogni cittadino che senta la voglia o la necessità di informarsi sul mondo della sostenibilità ambientale in diretta video sul sito internet appositamente realizzato per l'occasione”Ecoshow”.

Direttamente online, saranno inoltre organizzati anche spettacoli e performance per dare all'evento il giusto grado di divertimento. Inoltre saranno disponibili documentari e video aziendali per tenersi informati.

Ecoshow prevede infine una vasta area espositiva dove sarà possibile visionare le maggiori aziende del settore, scoprendo le più importanti novità.

Mercatopoli partecipa a questa importante manifestazione con la presenza di Alessandro Giuliani tra i relatori dell’incontro e si mette quindi in prima linea per proporre un modello di consumo sostenibile ed ecologico.