Abbigliamento a Mercatopoli: cambio stagione e sfilata!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Abbigliamento a Mercatopoli: cambio stagione e sfilata!

Lunedì 26 Settembre 2011
Silvia Dal Corso

Abiti, abbigliamento e accessori sono la passione delle donne, riempiono gli armadi di ogni casa e sono uno degli interessi principali anche durante le passeggiate in centro e le discussioni tra amiche. Conclusione: gli armadi traboccano e all’arrivo della nuova stagione serve una ditta di traslochi per fare il cambio dei vestiti.

Ora che è in arrivo l’autunno è il momento di fare ordine nel proprio guardaroba, mettere da parte l’abbigliamento estivo, i costumi da bagno e i capi da spiaggia e fare ordine tra i vestiti da mezza stagione, selezionando quello che vogliamo portare in questo autunno/inverno 2011.

Di solito, quando si sistemano i vestiti e gli accessori negli armadi, saltano fuori capi dimenticati: maglioncini che non ci si ricordava più di avere, un completo della taglia sbagliata, un paio di pantaloni ancora etichettati e mai portati. Di solito questi vestiti sono ancora come nuovi, portati pochissimo e spesso semplicemente lasciati da parte e dimenticati perché ne sono stati comprati degli altri e i primi si sono persi, nascosti tra tanti altri.

Fino a poco tempo fa, tutti questi capi d’abbigliamento finivano nei cesti della Caritas e nella spazzatura quando invece potevano essere utilizzati ancora a lungo. Quindi, diventavano un grande spreco di prodotti e di soldi.

Ora per molte persone non è più così: sono tantissimi gli italiani che hanno scoperto di poter guadagnare dall’abbigliamento che non portano più, semplicemente portandolo nel punto vendita Mercatopoli più vicino.

Mercatopoli, anche quest’anno, ha iniziato il ritiro dell’abbigliamento autunno/inverno, quindi è il momento di portare tutto l’abbigliamento ancora buono e liberare gli armadi per fare posto a vestiti in arrivo. Le caratteristiche dei vestiti portati sono: puliti, stirati, profumati e della stagione in arrivo, quindi autunno/inverno.

sfilata mercatopoli

Mercatopoli ogni giorno dà nuova vita a tantissimi capi d’abbigliamento ancora perfetti che possono essere sfruttati a lungo da altre persone, diventando una risorsa importante per i venditori, che guadagnano denaro da ciò che non usano più, per i compratori, che risparmiano, e per l’ambiente, che viene rispettato grazie al riuso.

La qualità dell’abbigliamento presente a Mercatopoli è notevole e ben lo evidenzia un evento organizzato per venerdì 30 settembre: la sfilata di moda Mercatopoli organizzata dai punti vendita di Torino, Mercatopoli Torino Mirafiori Nord e Mercatopoli Rivoli.

Nella splendida cornice di Cascina Roccafranca, situata in via Rubino 45/A, prendono vita una serie di serate culturali e piacevoli, tra cui la bellissima sfilata Mercatopoli, con modelle che indosseranno abiti di seconda mano per mostrare a tutti la bellezza e la qualità dell’ecosostenibilità che caratterizza il nostro network.

La sfilata Mercatopoli inizierà alle ore 21:00, è aperta a tutti e sarà un momento davvero unico per scoprire la moda del futuro, un sistema per cui sia possibile risparmiare e dare una vita molto più lunga ad ogni capo d’abbigliamento!

Mercatopoli Torino Mirafiori Nord e Mercatopoli Rivoli vi aspettano venerdì 30 settembre alle 21:00 a Cascina Roccafranca e poi tutta la settimana in negozio per farvi scoprire il punto vendita e i meravigliosi capi d’abbigliamento esposti!