Mercatopoli San Zeno di Cassola: l'intervista!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Mercatopoli San Zeno di Cassola: l'intervista!

Giovedì 12 Gennaio 2012
Elisa Artuso

Mercatopoli San Zeno è un punto vendita pieno di intraprendenza e passione: lo si vede dal team di cui è composto, attento e appassionato a questo lavoro, sempre alla ricerca di nuovi oggetti per soddisfare le richieste dei clienti.

Per questo il negozio Mercatopoli San Zeno è sempre pieno di gente e di conseguenza di una grande quantità di oggetti di tutti i generi.

A gestire questo negozio sono l’instancabile Leone che dedica a Mercatopoli moltissime ore al giorno, ma non rinuncia a interessarsi di politica, sport e cultura, affiancato Emanuela, piena di passione per il suo lavoro. Emanuela ama stare a contatto con i clienti e proprio per questo lavora proprio nel posto giusto. Assieme a loro le giovanissime Anna e Sara, felici di accontentare ogni giorno tanti, tantissimi clienti alla ricerca di abbigliamento, accessori, mobili e altri oggetti che siano in ottimo stato e non costino una follia.

"Questo da Mercatopoli San Zeno è possibile perché – come dice Leone – un team come quello di Mercatopoli gode della forza del gruppo: lavorando in sintonia nel punto vendita e in linea con il network si possono avere più idee, fare più programmi e avere una visione d’insieme del settore, con un occhio sempre attento all’andamento nazionale."

"Condividere un obiettivo comune con il proprio network - continua Emanuela - permette di crescere assieme ad esso: poter contare su un’organizzazione efficiente e avere costanti aggiornamenti sul nostro settore è un aspetto importantissimo."

Tutto il team di San Zeno di Cassola vede un futuro roseo per il mondo dell’usato: sono sempre di più le persone che hanno compreso l’enorme valore del loro lavoro, che capiscono quante opportunità possono cogliere una volta entrati dalla porta di un negozio dell’usato, sia che desiderino vendere oggetti, sia che cerchino qualcosa da acquistare.

Non mancano le situazioni buffe o divertenti: a Sara è capitato di mettere in esposizione un vecchio cartello con su scritto “Divieto di caccia” e di venderlo in brevissimo tempo, Leone ha venduto alla stessa persona ben due cucine esposte nello stesso spazio.

mercatopoli san zeno di cassola

"Sicuramente, per migliorare le nostre performance e soddisfare ancor più i clienti si dovrebbe risolvere la questione dell’IVA – continua Leone – che è già stata applicata agli oggetti che noi vendiamo quando sono stati acquistati la prima volta. Questo permetterebbe di soddisfare maggiormente i clienti, che già trovano enormi vantaggi nel nostro Mercatopoli."

"Da un punto di vista operativo abbiamo dei punti di forza notevoli, ma sicuramente anche uno spazio di miglioramento, come ad esempio la contestualizzazione degli oggetti e l’esposizione all’interno del punto vendita, che è molto grande e ha bisogno di essere seguito moltissimo."

Anna punta poi sul fatto che molti clienti, soprattutto giovani, hanno un’idea distorta del mercatino dell’usato, ma un po’ alla volta le cose stanno cambiando e le persone che si avvicinano a Mercatopoli capiscono che hanno davanti una vera e propria evoluzione del mercato dell’usato, pieno di oggetti interessanti di tutti i generi.


  • Insegna:Mercatopoli San Zeno di Cassola
  • Indirizzo:Via Monte Asolon, 43
  • Città:San Zeno di Cassola (VI)
  • Telefono:0424 571432
  • Sito:http://sanzeno.mercatopoli.it

Il team di Mercatopoli San Zeno di Cassola vi aspetta in negozio per farvi scoprire la convenienza dell’usato!