Elena e Nicola presentano Mercatopoli Resana!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Elena e Nicola presentano Mercatopoli Resana!

Giovedì 16 Febbraio 2012
Elisa Artuso

Mercatopoli Resana è uno dei punti vendita più cool del nostro network perché, oltre ad avere una vetrina davvero intrigante, i titolari trovano il modo di essere molto attraenti per i loro clienti grazie ad iniziative interessanti che richiamano l’attenzione.

Ad esempio, hanno girato all’interno del negozio un bellissimo cortometraggio dall’aria vintage, con personaggi molto alternativi: La Storia di "Uno Sporco Affare - La Banda Funky Sbattuta al Fresco". Lo potete guardare su Facebook e poi magari lasciare un commento con la vostra impressione!

Elena, la titolare, è una persona dai mille interessi che si è appassionata al mondo dell’usato fin da bambina. Nata in Svizzera, a Ginevra, ha sempre frequentato i mercatini delle pulci e i negozi dell’usato d’Oltralpe. Quando veniva in vacanza in Italia, la sua meta era Bassano del Grappa: perfetta per le sue passioni, visto che è ad un passo dalla montagna dove Elena ama andare a sciare o a passeggiare. E questo le dava anche l’occasione per andare a vedere i mercatini di Bologna, tutto sommato raggiungibile in poco tempo. Elena è appassionata di lingue straniere (parla inglese e tedesco) e di psicologia ed è una vorace lettrice.

Mercatopoli rappresenta per lei il negozio dell’usato per eccellenza e le sue soddisfazioni più grandi in ambito lavorativo sono il vedere un venditore soddisfatto della sua vendita e del servizio e un acquirente contento di aver fatto un buon affare.

“A volte accadono anche cose buffe – ci ha raccontato Elena – ad esempio quando un signore ha “soffiato” un oggetto ad un amico che lo corteggiava da tempo e lo ha invitato a cena per mostrarglielo”.

elena

Secondo Elena, il mercato dell’usato ha ottime prospettive: i consumatori sono sempre più consapevoli, le opportunità non mancano, la voglia di fare è tanta!

Elena, che gestisce il negozio assieme a Nicola, il marito, punta in alto: l’obiettivo non è solo quello di far girare il negozio per poterci ricavare lo stipendio. “Vogliamo che Mercatopoli Resana diventi anche un punto di riferimento per chi ama il vintage, lo stile anni ’80, per chi come noi desidera spazi nuovi di relazione e condivisione delle proprie passioni. Ci piacerebbe – continuano Elena e Nicola - che il negozio diventasse anche un luogo di ritrovo in cui passare il tempo piacevolmente, per questo abbiamo sponsorizzato delle feste anni’80, dei raduni Citroen di cui siamo grandi appassionati e delle serate funky con giovani amici. Il cortometraggio e le letture della Divina Commedia che abbiamo organizzato fanno parte di questa idea: la storia e i suoi oggetti sono racconto, emozione, cultura, sono pezzi di vita, bellezze da far rivivere, opportunità di svago e di piacere come i pezzi vintage. Dal canto nostro, cerchiamo di essere sempre più bravi a selezionare gli oggetti in modo che la nostra scelta si rifletta sulla qualità dell’esposizione”.

Mercatopoli Resana è l’evoluzione del negozio dell'usato: Elena e Nicola vi aspettano!