Buon eco Natale da Mercatopoli!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Buon eco Natale da Mercatopoli!

Giovedì 20 Dicembre 2012
Elisa Artuso

Eccoci, il momento è quasi arrivato, ci siamo. L’attesa si sta per concludere e il Natale è davvero alle porte, con la carica emotiva che lo accompagna, con il desiderio che sia davvero un buon Natale per tutti.

Il Natale, così come la vita di tutti i giorni, per essere “buono” ha bisogno di noi, del nostro impegno, della nostra voglia di fare e anche di un pizzico di fortuna.

Noi di Mercatopoli ci mettiamo tutto il nostro impegno: accogliamo con entusiasmo le persone che entrano nei nostri negozi, assicurando discrezione e riservatezza quando sono opportune, offrendo il nostro aiuto quando vediamo che serve o è richiesto e cercando in ogni caso di risolvere le necessità dei clienti che vengono a trovarci.

A Natale si è spesso travolti dalla fretta: ci sono tante iniziative (da parte nostra siamo lanciatissimi nel RegalamiAncora!), tante cose da fare, commissioni da sbrigare. La vita ce lo impone. Ma oggi il nostro augurio a chi segue Mercatopoli è quello di fermarsi, di fare in modo che il Natale 2012 sia davvero un momento di festa, di energia condivisa, di scambio, di pace.

Lasciamo un po’ da parte le preoccupazioni, lo stress, non pensiamo alle cose difficili, alle cose che ci fanno stare male. Non pensiamo a quello che ci manca ma a quello che abbiamo. Spingiamoci a trovare in queste giornate festose una strada per vivere in modo semplice. Non è forse questo il simbolo più potente del Natale? Nascere senza superfluo, portando stupore e pace, segnando la strada con piccole cose, illuminando una via buia, portando le persone a muoversi e incontrarsi, a leggere una buona notizia, a stare in famiglia o a cercarne una.

buon natale

Noi di Mercatopoli il Natale lo vediamo così: portiamo i nostri auguri agli amici, ai clienti, agli appassionati del riuso e del riciclo, che hanno compreso quanta passione mettiamo nel nostro lavoro. Auguri a chi non si stanca di cercare un’idea di riciclo creativo e si racconta attraverso oggetti artistici “riciclosi” che poi sono spesso pezzi di vita, perché nelle cose che si creano ci si racconta sempre un po’. Auguri al personale, a chi seleziona oggetti cercando di capire, di trovare opportunità, di presentarle nel modo giusto, auguri allo staff che lavora per i negozi, a chi si occupa di informatica, di programmi e siti web, a chi scrive, a chi consegna, a chi disegna, promuove, progetta il mondo dell’usato. Auguri a chi ci crede, a chi sa che il futuro va preservato, perché gli oggetti che ci circondano sono vita, storia, opportunità.

Il nostro augurio più grande è di ricordarvi del rispetto dell'ambiente anche a Natale, di imparare a vivere le feste in modo più ecosostenibile e di trascorrere quindi un fantastico eco Natale!

Buon eco Natale da Mercatopoli, a tutti!