Inverno: i prodotti di stagione a Mercatopoli!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Inverno: i prodotti di stagione a Mercatopoli!

Lunedì 07 Gennaio 2013
Elisa Artuso

Passata la fase autunnale, che ci ha riservato qualche gelata e un po’ di neve, siamo ormai in pieno inverno. Ce lo dicono la colonnina di mercurio, l’auto che troviamo ghiacciata al mattino quando andiamo al lavoro, i campi bianchi di brina, i brividi quando passeggiamo o pedaliamo in bicicletta, le mani e i piedi gelati.

I negozi Mercatopoli in questo periodo espongono in conto vendita, con il sistema di compravendita dell’usato che li caratterizza, moltissimi prodotti che in inverno sono una grande miniera per difendersi dal freddo e dal caro prezzi. Questi beni hanno anche un’altra grande qualità: migliorano la nostra coscienza ecologica, ci rendono consapevoli di quanto sia utile ed economico sfruttare gli oggetti finché è possibile farlo, evitando il più possibile lo spreco consumista che porta a essere compulsivi negli acquisti, a lasciarsi andare al consumo di prodotti usa e getta. Meglio utilizzare beni durevoli e di alta qualità che, nel caso non ci servano più, possono essere venduti o regalati e utilizzati fino a che sono davvero consumati.

Acquistare oggetti usati, in particolare beni che sfruttiamo solo poche volte o per un breve periodo dell’anno, permette dunque di risparmiare non solo a chi acquista, ma anche al pianeta. L’acquisto di oggetti usati infatti si traduce immediatamente in un risparmio energetico, in un consumo minore di materie prime, aiuta i privati (coloro che vendono presso le nostre agenzie d’affari) a incamerare del denaro altrimenti inaspettato da reinvestire comodamente in altre spese per la propria famiglia.

Cosa possiamo trovare dunque in inverno nei negozi Mercatopoli?

Innanzitutto, pensando alla casa, è facile reperire stufe a legna, elettriche, a pellet, o anche scaldini elettrici o a gas. Nei nostri negozi gli oggetti “passano” in fretta, soprattutto quando sono di stagione: uno scaldaletto o una coperta termica, piumini per il letto, e altre cose di questo genere in questo periodo vanno letteralmente a ruba.

stufa

Gli appassionati di montagna inoltre possono trovare sci e scarponi, tute, doposci, guanti e berretti da neve, slittini, racchette e tutta l’attrezzatura utile per passare qualche giorno sulla neve senza essere impreparati. Questo genere di oggetti sono eccezionali da acquistare usati perché si trovano sempre in ottime condizioni.

Il network Mercatopoli è presente in tutta Italia con più di cento negozi dove chiunque può portare in vendita oggetti che non utilizza più: mobili, complementi d’arredo, articoli di abbigliamento, accessori, calzature, oggetti di vario genere per la casa e per il giardino, biciclette, libri, quadri e stampe, articoli di design o di modernariato, oggetti vintage o di antiquariato.

Tutti i prodotti sono esposti in conto vendita all’interno di reparti ben organizzati e gestiti con cura. Una volta venduto l’oggetto, il precedente proprietario può riscuotere un rimborso che è pari al 50% del prezzo. Chi acquista ha sempre un notevole risparmio rispetto al nuovo.

Mercatopoli in inverno: la soluzione per un risparmio sostenibile.