Mercatopoli Caserta Saint Gobain si presenta!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Mercatopoli Caserta Saint Gobain si presenta!

Giovedì 10 Gennaio 2013
Elisa Artuso

“La nostra esperienza nel mondo dell’usato parte da lontano – ci ha raccontato Libera, titolare di Mercatopoli Caserta Saint Gobain – e trova oggi un consolidamento nella gestione del punto vendita di Caserta, che assorbe gran parte delle nostre energie e che ci dà moltissima soddisfazione.”

In effetti, osservando bene il negozio si comprende che alle spalle c’è competenza, passione, desiderio di affermazione e interesse nei confronti dei clienti.

Libera si definisce una “figlia dei fiori” appassionata del mondo vintage, una “ragazza antica” che a 53 anni è ancora piena di voglia di fare e di scoprire. Ama parlare con la gente, confrontarsi su ogni argomento e non lascia da parte le sue passioni: la lettura, la musica, l’arte e, sopra ogni cosa, il mare.

Ha aperto Mercatopoli Caserta Saint Gobain assieme al marito Antonio e lo gestiscono quasi in completa in autonomia. La figlia Arianna, il genero Janpa e la nipote Ilaria con il marito hanno sostenuto e appoggiato il progetto di aprire Mercatopoli, permettendo alla coppia di iniziare con il piede giusto.

“Il mondo dell’usato ci intriga proprio – continua Libera – per le tante opportunità di incontro che offre, per la possibilità di lavorare trattando oggetti, abiti, mobili che hanno storie da raccontare e che, a modo nostro, ci piace immaginare. Un negozio “normale” non avrebbe potuto offrire tutto ciò.”

Fin da subito Libera e Antonio hanno cercato un partner, un network in cui inserirsi per essere informati, competitivi, per potersi confrontare con altri professionisti di settore. La scelta è ricaduta su Mercatopoli, che contribuisce a offrire suggerimenti, a risolvere eventuali problemi, a stimolare la ricerca di formazione personale e professionale, stimolando in modo indiretto le migliori performance del negozio.

mercatopoli caserta saint gobain

“Personalmente – ci ha detto ancora Libera – sono molto ottimista sul trend del mercato dell’usato: siamo in grande ascesa, anche se noi al sud dobbiamo lavorare ancora molto affinché si diffonda la cultura del riuso, della sostenibilità consapevole, del risparmio.”

La Campania vive una situazione difficile e i titolari di Mercatopoli Caserta Saint Gobain contano anche sul fatto che ci sia un risveglio della coscienza ecologia che porti le persone a vivere in modo più attento cercando di diminuire gli sprechi e i rifiuti. La loro presenza con un negozio dell’usato è un contributo forte e significativo in questo senso.

“Nel nostro punto vendita non mancano le situazioni buffe. Persone stravaganti e momenti divertenti sono all’ordine del giorno. Un signore una mattina è entrato in negozio cercando dei polli…. Forse li voleva usati!".

Tutti coloro che desiderano conoscere meglio il punto vendita di Caserta, possono andare a curiosare: si trova un po’ di tutto e si può vendere qualunque cosa, purché sia in buone condizioni.



Libera e Antonio vi aspettano a Mercatopoli Caserta Saint Gobain!