Abbigliamento primaverile: le proposte di Mercatopoli!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Abbigliamento primaverile: le proposte di Mercatopoli!

Giovedì 28 Febbraio 2013
Silvia Dal Corso

Ormai ci stiamo avvicinando finalmente alla primavera e, pensando alla coltre di vestiti che ancora indossiamo a causa del freddo, la cosa non può che fare piacere: siamo vicini ai primi tepori!

La primavera porta con sé anche qualche piccolo fastidio: il cambio dell’ora a molte persone crea qualche disturbo nel sonno e gli arretrati si accumulano in fretta, ma a questo si abbina la bellezza della natura che rinasce, le giornate più lunghe, la possibilità di programmare qualche gita all’aria aperta senza il rischio di congelamento immediato.

Noi di Mercatopoli siamo sempre felici quando si avvicina il cambio stagione perché è un momento di grande slancio, una novità, è l’occasione per riorganizzare i reparti, in particolare quello dedicato ad abbigliamento, calzature e accessori.

Per fare questa riorganizzazione abbiamo bisogno di voi! Serve che tutti ci impegniamo a riaprire scatole e armadi in cui custodiamo l’abbigliamento primaverile e iniziamo a vedere cosa possiamo ancora indossare e cosa no.

La camiciola attillata che ci aveva regalato il nostro ex, il tubino pre-gravidanza, la giacca che ora non riusciamo più chiudere, quel capo che non abbiamo mai gradito perché quel verde non ci dona o la scarpe troppo strette comprate di fretta: Mercatopoli aspetta proprio quei capi, quegli accessori, quelle calzature che non possiamo o non vogliamo indossare più, perché per la nuova stagione vogliamo cambiare, perché ci sono strette, perché sono un regalo che non ci è mai piaciuto.

Mercatopoli possiamo portare questi capi, organizzandoci per la consegna a seconda delle consuetudini del punto vendita: verranno selezionati con cura e verrà definito un prezzo che tenga conto delle condizioni d’uso, della qualità del capo e della sua appetibilità sul mercato. 

A chi porta articoli di abbigliamento, o qualsiasi altro oggetto, viene chiesto di firmare un mandato di vendita, con il quale si autorizza Mercatopoli a vendere per proprio conto quell’oggetto, che verrà esposto in conto vendita all’interno del negozio al quale ci siamo rivolti.

sandali estate

Questa soluzione ci permette di liberare spazio in casa, di guadagnare del denaro inaspettato e di migliorare l’ambiente in cui viviamo, perché riutilizzare del vestiario o un paio di scarpe equivale a investire sulla qualità della terra che abitiamo.

La cultura del riuso è fortemente ecologica, ci porta a sprecare meno, a risparmiare e in definitiva a essere più felici.

Tutte le volte che Mercatopoli vende per nostro conto un capo, o un qualsiasi altro oggetto, siamo rimborsati del 50% del prezzo, che possiamo riscuotere a quindici giorni dall’avvenuta vendita.

L’abbigliamento usato è una grande opportunità. Dobbiamo superare il pregiudizio sull’usato! Anche se non ce ne rendiamo conto, siamo circondati da oggetti usati: le tazzine del bar; le posate del ristorante; i materassi e le lenzuola degli alberghi; i vestiti comprati nuovi, che tantissime persone si sono provate prima del nostro acquisto.

Hai dell’abbigliamento primaverile che non ti serve più? portalo da Mercatopoli!