Bici usata: come venderla o comprarla in un negozio di usato
Si fa presto ad accumulare cose in garage: auto, moto, bici, i ricordi di una vita e altri oggetti dimenticati che creano caos. Anche se la confusione è tanta - e la mattina non riesci nemmeno a salire in macchina per andare in ufficio - basta poco per riportare un po’ di ordine. Prenditi un pomeriggio per capire cosa usi davvero, cosa ti serve ancora e cosa invece potresti eliminare. Oppure cosa ti manca! Tutto può essere utile, è vero, ma niente è indispensabile. Quello che conta è ciò che utilizzi nel presente e che ti rende felice. Il resto, può avere una nuova vita ed essere apprezzato da altre persone. Se hai una bici usata che non usi più da tempo ma che è ancora in buono stato, puoi venderla attraverso il comodo sistema di conto vendita di Mercatopoli. Se invece ti accorgi che le due ruote ancora ti mancano, puoi a tua volta acquistare una bici usata sempre nei negozi Mercatopoli.
Vendere bici usata per donargli una seconda vita
Hai una bicicletta parcheggiata in garage che non usi da un po’? Magari ne vorresti acquistare un’altra, perché la tua city bike non va bene per fare delle escursioni tra i boschi. Oppure hai deciso di appendere le due ruote al chiodo e vorresti soltanto venderle per fare spazio, ovviamente nel modo più rapido possibile e senza stress. Non importa il motivo, ogni bici usata merita di tornare in pista, se è ancora in perfete condizioni, e con l'aiuto di un negozio dell’usato potrai dare una seconda occasione a tutte quelle bici che non usi più ma che in fondo hanno ancora molto da offrire.
Con Mercatopoli liberi spazio subito e senza stress. Perché?
-
Puoi affidare la tua bicicletta usata ad uno staff preparato, professionale e attento che se ne prende cura e che la espone seguendone tutte le operazioni di vendita.
-
Ogni Mercatopoli fa della qualità il suo punto di forza: lo showroom è pulito, ordinato, spazioso e ben organizzato. Qui gli acquirenti possono vedere e testare la tua bicicletta usata di persona con tranquillità.
-
Hai grande visibilità anche sul web, grazie alle vetrine online dei negozi, sempre aggiornate con gli ultimi arrivi. Così la tua bicicletta usata raggiungerà molte più persone interessate e potrai avere ancora più successo.
-
Considera che portando la bicicletta usata a Mercatopoli puoi liberare subito il tuo garage e non devi preoccuparti di nulla, così avrai più spazio da utilizzare per qualcos'altro e più tempo libero da dedicare alle attività che preferisci.
-
Con il conto vendita di Mercatopoli puoi tenere sotto controllo la situazione con un click. Come? Tramite My Mercatopoli, l'area riservata online per conoscere in ogni momento vendite e ricavo. Dalla vendita infatti ti spetta il 50% del prezzo, in un comodo rimborso in contanti.
Grazie a Mercatopoli puoi vendere la tua bicicletta usata in poco tempo e con un sistema ricco di vantaggi. Non aspettare ancora, questo è il periodo ideale per fare ordine in garage. Tante persone stanno cercando la bici giusta, magari proprio quella che tu metteresti a disposizione per una nuova vita.
Bici usata: 8 consigli smart per l’acquisto perfetto
Noi di Mercatopoli facciamo uno scrupoloso esame a ogni bici usata che ci viene portata in vendita. Quindi ci occuperemo, per te, di controllare le condizioni del telaio, della trasmissione, delle ruote, dei freni, della forcella, del manubrio, della sella e dei pedali.
Tu dovrai fare solo alcune considerazioni personali:
- Definisci il tuo utilizzo: decidi per cosa utilizzerai la bici: spostamenti in città, escursioni, ciclismo su strada, mountain bike, ecc. Questo ti aiuterà a scegliere il tipo di bici più adatto;
- Comfort: la comodità è fondamentale. Assicurati che la bici abbia una geometria che si adatta al tuo corpo. La sella, l'altezza del manubrio e la posizione dei pedali devono essere confortevoli per te;
- Stile di guida: pensa al tuo stile di guida e alle tue preferenze personali. Preferisci una posizione di guida eretta o più sportiva? Ti piace pedalare veloce o preferisci un'andatura più rilassata?
- Frequenza d'uso: considera quanto spesso userai la bici. Se la userai quotidianamente, potrebbe valere la pena investire in una bici di qualità superiore;
- Condizioni meteorologiche: se userai la bici in diverse condizioni meteorologiche, potrebbe essere utile scegliere una bici con parafanghi, luci integrate e pneumatici adatti a tutti i tipi di terreno;
- Trasporto e stoccaggio: pensa a dove e come stoccherai la bici. Se hai poco spazio, potrebbe essere utile una bici pieghevole. Se devi portare la bici su per le scale, considera il peso della bici;
- Accessori: considera gli accessori di cui potresti avere bisogno, come un portapacchi, un cestino, un portaborraccia, luci, o un cavalletto. Alcune bici sono già dotate di questi accessori, altre no;
- Manutenzione: rifletti sulla manutenzione che sei disposto a fare. Alcune bici richiedono più manutenzione di altre, quindi scegli in base al tempo e alla voglia che hai di occupartene.
Considerando questi aspetti personali, insieme ai consigli tecnici precedenti e al vasto assortimento presente nei negozi Mercatopoli di tutta Italia, sarai in grado di scegliere una bici usata che non solo soddisfi i tuoi bisogni funzionali, ma che ti piaccia e ti invogli a usarla regolarmente.