Vendere quadri usati
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Vendere quadri usati

Quali sono gli elementi che danno ad una casa la sua personalità? Soprammobili, decorazioni, arredi acquistati nel tempo, regali da parte di amici e parenti. I quadri e le stampe ad esempio sono fondamentali per abbellire e riempire le pareti, dando sempre quel tocco in più di unicità agli ambienti. Si tratta di decori che non subiscono l'usura del tempo e che possono accompagnarci per tutta la vita. Cosa succede però quando il desiderio di cambiarli e di dare un look nuovo al soggiorno o alla camera da letto diventa irresistibile? Può capitare di cambiare di gusti col passare degli anni, di preferire qualcosa di diverso dal solito.

quadri-usati

Proprio per la loro durevolezza, i quadri e le stampe possono avere facilmente nuova vita: si possono regalare a qualcuno che potrebbe apprezzarli, oppure si possono vendere con l'aiuto di un intermediario che si occupa della vendita a 365 gradi: Mercatopoli.

4 regole d'oro per vendere dei quadri 

1. Devono essere in perfette condizioni. Un quadro è sempre in bella vista, spesso è il pezzo forte di una stanza proprio perché può regalare armonia e luce all'ambiente.

2. Se si tratta di opere di artisti conosciuti sarebbe meglio avere anche un certificato di autenticità. Più informazioni hai sui tuoi quadri, più sarà facile valutarli e venderli.

3. Per dare ancora più valore al tuo usato artistico, vendi i quadri e le stampe con la loro cornice. Soltanto opere di indiscusso valore, infatti, vengono vendute con facilità anche senza cornice.

4. Per vendere quadri, stampe, poster o fotografie, affidati alla professionalità di un intermediario serio e competente, magari qualcuno che possa aiutarti a valutare il tuo usato e che si occupi di tutte le operazioni di vendita, lasciando a te molta più tranquillità e tempo libero. Ad esempio potresti affidarti ai negozi Mercatopoli, presenti in tutta Italia e pronti ad aiutarti in qualsiasi momento.

Trova il tuo negozio!
Siamo in tutta Italia!
Trova il tuo negozio
Contatta il negozio più vicino a te e scopri gli orari e le modalità di vendita dei tuoi oggetti.

Come vendere quadri usati con Mercatopoli

Il sistema di conto vendita di Mercatopoli è semplice, sicuro e trasparente. Poche regole che ti assicurano un servizio impeccabile e risolvono in un attimo la tua necessità di cambiare stile alle pareti di casa tua.

Hai la possibilità di esporre i tuoi quadri in un negozio bello e curato, spazioso e ben organizzato. Il luogo ideale dove le persone interessate possono ammirare il tuo usato, guardarlo da vicino e lasciarsi guidare nell'acquisto dallo staff. In questo modo ogni quadro viene valorizzato e avrà l'opportunità di essere venduto nel minor tempo possibile.

Il percorso dei tuoi quadri in vendita è sempre sotto i tuoi occhi: grazie a My Mercatopoli, la tua area riservata online, puoi sapere in tempo reale quando il tuo usato viene venduto e quanto ricavo hai accumulato. Un servizio di controllo unico, che non troverai da altre parti. E grazie allo shop online dei negozi, qualsiasi cosa ha grande visibilità online, in tutta Italia, aumentando così le tue probabilità di successo.

Cambi idea? Nessun problema, gli articoli che consegni in negozio restano tuoi finché non vengono venduti. Perciò puoi andare a riprenderli in qualsiasi momento. Inoltre non hai l'obbligo di riportarli a casa una volta terminato il periodo di esposizione, ma hai la libertà di decidere se lasciarli in negozio per essere donati in sostegno a progetti di solidarietà.

Grazie a Mercatopoli i quadri che non rispecchiano più i tuoi gusti hanno l'occasione preziosa di essere rimessi in circolo, e di trovare qualcuno che li apprezzerà e gli darà nuova vita. Il tutto con un servizio completo che ti libera dallo stress e ti dà anche il vantaggio di poter tenere sotto controllo la situazione del tuo usato in giacenza.

Ti è piaciuto questo contenuto?

Ricevi notizie sui vantaggi del riuso e i consigli per dare nuova vita ai tuoi oggetti.

Nome:
Cognome:
E-mail:
Approvo la Privacy Policy