La vetrina virtuale: il successo di Mercatopoli
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

La vetrina virtuale: il successo di Mercatopoli

Domenica 06 Luglio 2008
Alessandro Giuliani

oggetti usatiLa vetrina virtuale si attesta come uno dei punti forti del sito del network Mercatopoli; lo testimoniano anche le statistiche web che, nel mese di Maggio, hanno registrato oltre 6.000 visitatori unici nella sezione del sito relativa alla vetrina.

 Il successo di questo strumento è presto spiegato: decisamente pratico e accattivante, permette una consultazione immediata, una ricerca nel dettaglio, per categoria, per regione o per descrizione.

Il bello di una vetrina virtuale è che lo spazio è praticamente illimitato!

Ad oggi, gli oggetti usati hanno superato le 4000 unità, una quantità considerevole che si traduce in una maggior possibilità di trovare facilmente quello che si sta cercando. Cosa si può trovare?

La lista sarebbe lunghissima, dagli armadi alle borse firmate, dai lampadari alle cucine usate, dagli stereo hi-fi ai soprammobili più strani e bizzarri.

Ogni mercatino dell’usato Mercatopoli d’Italia, con cadenza regolare, seleziona alcuni tra gli oggetti più particolari e più rappresentativi da immortalare in fotografia e quindi da mettere nella vetrina virtuale del sito nazionale di Mercatopoli, corredati sempre da prezzo e da descrizione. La vetrina viene aggiornata spesso perché gli arrivi a Mercatopoli sono giornalieri e gli oggetti usati belli e particolari non mancano mai!


vetrina virtuale

Ogni punto vendita ha inoltre la propria vetrina virtuale dove si possono visionare le foto di alcuni degli articoli presenti in negozio. Naturalmente, se un oggetto presente nella vetrina viene venduto, la foto è immediatamente eliminata o sostituita con quella di un altro oggetto.

Segnaliamo anche che molti Mercatopoli sono organizzati per effettuare vendite a distanza. Per avere informazioni è sufficiente contattare, tramite mail o telefono, il punto vendita in cui è presente l'oggetto di proprio interesse.

Infine, ricordiamo che, portando a vendere il proprio usato a Mercatopoli è possibile ricavare del denaro contante: ovviamente, le cose di secondamano devono essere tutte in buono stato per essere messe in esposizione…migliori saranno le condizioni degli oggetti e maggiori saranno le probabilità di vendita! Dato che ci sei, perchè non dai un'occhiata alla vetrina virtuale di Mercatopoli?