Formazione Mercatopoli: garanzia per i clienti
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Formazione Mercatopoli: garanzia per i clienti

Lunedì 12 Maggio 2008
Alessandro Giuliani

formazione mercatinoOggi si è tenuto il periodico appuntamento formativo, riservato ai titolari dei mercatini dell'usato con insegna Mercatopoli.

Alessandro Giuliani, direttore tecnico del network, ci spiega: "La scelta del network di puntare sulla formazione degli addetti Mercatopoli fa parte di un preciso disegno strategico. Sono dell'idea che lo scambio di esperienze e la condivisione delle conoscenze rappresenti un prezioso patrimonio aziendale".

Nell'incontro di oggi (il primo di tre giorni pianificati), gli addetti hanno discusso di tecnologia, di gestione, di sistema. Ne è uscito un dibattito costruttivo dove si è evidenziata la necessità di proporre alle migliaia di clienti Mercatopoli, un punto vendita di qualità che si distingua dalla concorrenza e che possa dimostrare con forza e decisione che Mercatopoli è il mercatino dell'usato che fa la differenza.

Differenza nella qualità dei prodotti in esposizione ma soprattutto differenza nel rapporto con i clienti che possono sempre trovare, in Mercatopoli, un partner affidabile, serio ed efficiente al quale affidare i propri oggetti da vendere.

Zahira, titolare del punto vendita Mercatopoli Bussolengo ci dice: "Sono molto soddisfatta, non si finisce mai di imparare! Non vedo l'ora domattina di aprire il mio Mercatopoli e di inziare ad applicare quello che ho visto".

Patrizia, una delle titolari di Mercatopoli Piacenza, aggiunge: "Il mercato dell'usato si sta evolvendo e mi sento protagonista di questa evoluzione. Questi incontri formativi sono la benzina dei nostri punti vendita. Ci permettono di soddisfare sempre di più le aspettative dei nostri clienti e di crescere professionalmente".

La location scelta, Mercatopoli di Piacenza, è il primo mercatino dell'usato in Italia, con una struttura ecosostenibile: impianto geotermico, giardino piantumato sul tetto e impianto fotovoltatico.


geotermico

Alessandro, socio di Patrizia, conclude: "Educhiamo le persone al riuso e, operando in una struttura ad impatto ambientale zero, possiamo dimostrare di essere coerenti e di credere in quello che facciamo!".