Mercatopoli al tg5!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Mercatopoli al tg5!

Lunedì 19 Luglio 2010
Silvia Dal Corso

mercatopoli al tg5"A proposito di apparecchi elettronici, cosa fare di quelli che non ci interessano più, che non usiamo più?" si domanda Elena Guarnieri, giornalista conduttrice del tg5, nella puntata delle ore 13 del 15 luglio 2010.

In questo modo dà il via ad un servizio sul boom di acquisti di oggetti tecnologici usati via internet.

Il servizio presenta una serie di opinioni sull'acquisto on-line di merce hi tech, come MacBook, Play Station, iPhone, macchine fotografiche digitali e mostra alcuni siti dedicati all'esposizione e alla vendita di questi oggetti.

Partendo dal famosissimo eBay, si passa a Bakeca.it per arrivare come terzo sito a quello di Mercatopoli. Così il giornalista spiega che a differenza dei classici strumenti di e-commerce, Mercatopoli prende in consegna la merce e la rivende.

Il sito di Mercatopoli, come Subito.it e altri, mette a disposizione degli utenti una vasta vetrina vistuale di oggetti in vendita negli oltre cento punti vendita del network. Più di 10.000 articoli da visionare sul web stando comodamente seduti sulla poltrona di casa o in ufficio, così da scegliere con tutta comodità l'oggetto desiderato e il punto vendita in cui andare ad acquistare ciò di cui si ha bisogno.

Come riportato dal servizio, in Italia il mercato della tecnologia usata sta attraversando un vero e proprio boom, sia per la vendita via internet sia nei negozi dell'usato. La tendenza a far uscire sul mercato sempre più velocemente prodotti tecnologi nuovissimi, in grado di sostituire il modello vecchio di ben 4/5 mesi, porta alcuni ad acquistare sempre l'ultimo grido in fatto di hi tech ed altri a ringraziare caldamente i primi per la possibilità di acquistare oggetti di ottima qualità e praticamente nuovi a prezzi da vero affare.

Questi si rivelano quindi affari vantaggiosi anche per chi è abituato ad acquistare il nuovo, proprio perché la merce è stata utilizzata pochissimo e ha caratteristiche ancora leader sul mercato.

mercatopoli al tg5

Così un sito come Subito.it ha visto in quest'ultimo anno un aumento del +122% di vendite per informatica e per videogiochi e del + 103% nella telefonia.

Sono molte le persone che scelgono l'acquisto di oggetti usati di tecnologia via internet, solo pochi i titubanti, frenati dal timore nelle vendite on-line, per cui non si possono vedere e toccare gli articoli e non si hanno contatti diretti con il venditore.

Preoccupazioni svanite nel momento in cui si parla di Mercatopoli: la vetrina on-line non ha uno scopo esclusivo di e-commerce, bensì è il luogo dove si possono scoprire gli oggetti in esposizione nei punti vendita, che si possono poi vedere, toccare e valutare recandosi direttamente in negozio e ottenendo una concreta garanzia sulla qualità dell'oggetto e sulla serietà del personale.

"Risparmio e affare spesso sono dietro l'angolo per chi non pretende l'ultima novità del mercato" ci dice l'inviato concludendo il servizio.

Così Mercatopoli è arrivato al tg5 e il boom dell'usato è stato definitivamente consolidato.

Ora non vi resta che scegliere il vostro negozio Mercatopoli e venire a trovarci!