Intervita e Mercatopoli: dal Benin i disegni per noi!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Intervita e Mercatopoli: dal Benin i disegni per noi!

Lunedì 06 Settembre 2010
Silvia Dal Corso

disegno bambini intervitaIl network Mercatopoli da sempre è attivo nel sociale e nella solidarietà e in particolare presta attenzione ai bambini bisognosi.

A partire dagli oggetti donati in beneficienza, alla scadenza della loro esposizione in negozio, l'attività sociale di Mercatopoli passa per il sostegno a distanza 12 bambini del Benin attraverso l'associazione Intervita Onlus.

Il Benin è uno dei paesi più poveri dell'Africa sub-sahariana e l'aiuto fornito da Mercatopoli garantisce a questi giovani cibo, salute e istruzione.

Il progetto di sostegno di Intervita si concentra sui diritti dell'infanzia nelle regioni più povere della Terra, dove i bambini vengono abbandonati, sfruttati e soffrono fame e malattie, cose qui da noi da tempo debellate.

Intervita sviluppa una serie di progetti nelle varie regioni in cui opera. In Benin sta provvedendo a registrare all'anagrafe i bambini che nascono, erogare cure sanitarie, concedere microcrediti alle famiglie, far frequentare la scuola e creare case famiglia per accogliere orfani, bambini ammalati o abbandonati.

Aiutando i bambini si aiutando anche le loro famiglie di appartenenza.

Qualche giorno fa ci sono arrivati i disegni dei 12 bambini sostenuti da Mercatopoli, con una lettera accompagnatoria.

Il direttore generale di Intervita, Daniela Bernacchi, ci ha scritto: «Questi disegni arrivano per voi da molto lontano e racchiudono i tratti di un tempo prezioso che proprio voi avete donato a questi bambini, bisognosi di tutto. Osservando tra le forme e i colori si vede la gioia di tanti piccoli che hanno imparato a sognare e a credere in un domani migliore.».

disegno bambini intervita

Intervita, grazie all'aiuto fornito da Mercatopoli, ha protetto questi piccoli dai pericoli di una vita di miserie e abbandono, di emarginazione e privazioni, li ha condotti per mano verso un'infanzia fatta di cure, accoglienza, istruzione, gioco e amicizia.

Grazie alla generosità di chi si impegna nel sostegno a distanza, oggi tanti bambini possono andare a scuola, crescere sani e diventare grandi, possono muovere i primi passi verso un futuro di autonomia e sviluppo.

Una realtà come quella dei bambini del Benin è talmente lontana anche solo dai nostri pensieri che spesso non ci rendiamo conto delle condizioni in cui questi piccoli vivano e della reale necessità di aiuto di cui hanno bisogno.

Mercatopoli come network si impegna nel sociale per ricordare a tutti quale fortuna sia vivere in un paese in cui le nostre necessità primarie sono soddisfatte, in cui i bambini hanno tutto il necessario e possono crescere sani e felici.

Scegliere Mercatopoli vuol dire aiutare i bambini bisognosi delle aree più povere della Terra. Questi 12 bambini del Benin vengono aiutati grazie a tutti i clienti di Mercatopoli, che permettono al network di prosperare e quindi di donare una parte del loro fatturato all'adozione a distanza.

Basta un piccolo contributo da parte di ognuno di noi per portare grandi cambiamenti nel mondo!