Mercatopoli in festa: ecco com'è andata!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Mercatopoli in festa: ecco com'è andata!

Lunedì 04 Ottobre 2010
Silvia Dal Corso

mercatopoli in festaAnche quest'anno, come sempre, i punti vendita Mercatopoli di tutta Italia hanno festeggiato l'arrivo dell'autunno con una grande festa di cambio stagione.

Sabato 25 e domenica 26 si è tenuto l'evento Mercatopoli in festa, edizione autunnale, all'interno dei negozi aderenti all'iniziativa.

La festa è un modo per ringraziare i clienti abituali e affezionati per una stagione di lavoro insieme. A Mercatopoli il negozio viene fatto dalle persone che portano in vendita i propri oggetti, che quindi sono i veri e propri fornitori, e dai clienti compratori, che scelgono uno shopping basato sul riuso.

Quindi prepararsi all'arrivo dell'autunno con un evento divertente e allegro da un lato è un ringraziamento verso tutti i clienti e dall'altro è un invito a continuare a collaborare nello stesso ottimo modo.

Il sistema dei negozi Mercatopoli, funzionanti col metodo del conto vendita e sempre più diffusi in Italia, è fondamentale per raggiungere nel prossimo futuro una serie di obiettivi importantissimi sia per le singole persone che per l'intero pianeta: un'economia non più fondata sul consumismo e sullo spreco, bensì sul risparmio di energie, materie prime e denaro, sui prodotti sostenibili e sul rispetto dell'ambiente.

Proprio su questi temi si è fondato l'evento Mercatopoli in festa: il riuso, l'ecologia, il risparmio.

I titolari di alcuni punti vendita ci hanno raccontato le loro giornate di festa:

Mercatopoli Ivrea: «Tutto è andato a gonfie vele, è stato un successone! Sono venute tantissime persone e abbiamo passato due giorni molto intensi. Inoltre le persone sono venute numerosissime anche lunedì, proprio grazie alla festa. I nostri clienti hanno capito che questo evento si fa perché abbiamo un occhio di riguardo verso di loro, cosa che spesso nei negozi tradizionali non avviene. Siamo molto contenti della festa e lo sono stati anche i partecipanti!».

mercatopoli in festa

Mercatopoli Arluno: «questa è stata la nostra prima festa, che ha conciso con l'inaugurazione del negozio e siamo molto soddisfatti di come si è svolta: tanta gente, clienti e curiosi...che poi sono divenuti clienti! Ci siamo accorti della soddisfazione delle persone che frequentano il negozio e questo ci ha resi molto felici e ancor più convinti della scelta di intraprendere questa attività. La festa è stata anche un modo per far conoscere il negozio a molte persone che ancora non erano al corrente della sua esistenza e già dal giorno dopo le visite sono molto aumentate.».

Mercatopoli Bernareggio: «Abbiamo festeggiato domenica 26 per concludere l'evento Pesca la sconto, iniziato a maggio. Molte persone hanno colto l'occasione per sfruttare i loro buoni e hanno fatto ottimi affari. È stata una giornata piacevole e fuori dagli schemi consueti. I clienti sono stati molto soddisfatti e noi altrettanto!».

Questi sono solo alcuni dei moltissimi commenti fatti dai punti vendita che hanno deciso di aderire all'evento per passare coi propri clienti due giornate particolari in allegria.

Ovviamente la festa ha anche un altro scopo fondamentale: far conoscere Mercatopoli a chi ancora non è cliente, così da diffondere quello che per noi è lo stile di vita migliore per il futuro, cioè sposare le filosofie green che permettono di garantirsi un pianeta più sano, più pulito e un portafogli più pieno!

Mercatopoli in festa si ripeterà a fine marzo 2011, vi aspettiamo numerosi!