Abiti da cerimonia usati: 5 motivi per venderli con noi - Mercatopoli
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Abiti da cerimonia usati: 5 motivi per venderli con noi

Domenica 24 Marzo 2024
Annalisa Aloisi

Io non amo i matrimoni (regalo, pranzo infinito e pesantissimo, troppi parenti,…) se non per un motivo: ho l’occasione di andare a comprarmi un bel vestito! E le occasioni non sono tante da quando sono mamma. In più ogni figlio, e ogni anno, cambia la taglia, figuriamoci, e mai in meglio. Quindi urge un abito da cerimonia.

E quello dell’anno scorso? Che ne facciamo? Perché è chiaro, per le occasioni speciali ci vuole un vestito speciale. Che mamma o suocera hanno lo sguardo laser, per non parlare delle zie. Ecco io non sono certo un tipo impeccabile, ma insomma ci sono occasioni in cui va fatta la spesa giusta. Quindi quell’abito firmato che l’anno scorso ha fatto furori….una sola volta…ora non lo posso certo lasciare nell’armadio.

Abbigliamento da cerimonia: non lasciarlo nella naftalina

abbigliamento da cerimonia usato

Si. Lo so, la naftalina non si usa più, è tossica, ma ci siamo capiti. Quello che intendevo dire è che se lo scorso anno hai acquistato un abito da cerimonia e lo hai indossato solo una o due volte, è un vero peccato non usarlo più. Se non puoi essere tu a indossarlo, permetti a qualcun altro che sta cercando qualcosa di speciale, di sfoggiarlo al posto tuo. Portalo nel tuo Mercatopoli di fiducia.

Ti stai chiedendo se davvero si acquistano abiti da cerimonia in un negozio dell’usato? Certo che sì, sicuramente sì a Mercatopoli. Ma forse Mercatopoli è un negozio dell’usato un po’ speciale. L’attenta selezione dei nostri operatori e gestori, la professionalità e la cura con cui sono in grado di prendersi cura, esporre e vendere i tuoi abiti più belli rendono Mercatopoli una boutique dell’usato.

Quante volte è capitato di ritirare abbigliamento di marca di un certo valore e ricevere i complimenti dai clienti stupiti di trovare dei capi di così elevata qualità in un ‘mercatino’! Perché è così, capita che ci vengano portati in conto vendita capi molto belli, che vengono esposti al meglio, valorizzati, apprezzati.

Abbigliamento da cerimonia usato: 5 domande che fai se non sei ancora convinto

abbigliamento da cerimonia usato uomo

  1. Portare un abito da cerimonia in un negozio dell’usato non lo svalorizza? Dipende dal negozio effettivamente. Mercatopoli ha un obiettivo: cancellare dalle menti quello stereotipo di mercatino polveroso e disordinato che molti hanno ancora. Lo fa costruendo delle realtà diverse. Ordine, pulizia, qualità, vasta scelta, valorizzazione dei capi. Mercatopoli vuole che quando tu entri in uno dei nostri punti vendita non sappia dire con certezza che si tratta di un mercatino dell’usato o di una boutique. 
  2. Chi acquista in un negozio dell’usato Mercatopoli? Solo chi vuole risparmiare? Certamente no. Anzi, ti stupiresti scoprendo la nostra clientela. Certo il risparmio fa parte del gioco, è innegabile, soprattutto quando parliamo di abiti firmati. Ma anche signore dai gusti sofisticati, fashion blogger, appassionati di moda vintage approdano a Mercatopoli.
  3. Io ho speso molto per questo vestito, non voglio svenderlo. È possibile? Non è nell’interesse del punto vendita svendere i tuoi abiti. Considera che guadagna il 50% come te. Chi lavora a Mercatopoli inoltre ha una grande esperienza, conosce il mondo del riuso ed è in grado di dare il giusto prezzo ai tuoi abiti. Assicura a te e al compratore uno scambio equo e conveniente.
  4. Non guadagnerei di più vendendo per conto mio? Forse. O forse no. Vendendo online hai davanti a te diverse incognite. Il compratore, che non conosci e che non sai se verrà agli appuntamenti; la contrattazione, fino a che punto sei disposto a contrattare sul prezzo?; far visionare gli articoli che vuoi vendere, prendendo diversi appuntamenti, a diversi orari, con diverse persone; il ritiro dei capi o la spedizione. Non è più comodo affidarsi a professionisti del settore?
  5. E come posso sapere in ogni momento se e a quanto il mio abito è stato venduto? Collegandoti allarea riservata My Mercatopoli a cui avrai accesso in quanto venditore Mercatopoli. Qui troverai nel dettaglio lo stato dei tuoi articoli in esposizione, gli articoli venduti e il guadagno accumulato. La situazione è sempre sotto il tuo controllo, grazie ad un servizio online unico nel settore.

E ora che ne dici? Il tuo abbigliamento da cerimonia usato è pronto per essere esposto nel negozio Mercatopoli più vicino a casa tua?