Alert Mercatopoli: cos'è e come funziona? - Mercatopoli
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI
Alert Mercatopoli: cos'è e come funziona?
Lunedì 30 Settembre 2019

Quando fai shopping online può capitare di non trovare ciò che stai cercando: magari c’è il capo d’abbigliamento che ti piace ma non della tua taglia, oppure sei alla ricerca di un elettrodomestico particolare che non trovi da nessuna parte. Ed è qui che entrano in gioco gli Alert, ovvero degli avvisi che si possono attivare per sapere quando l’articolo desiderato è disponibile. Tutti i migliori e-commerce ne sono dotati, anche Mercatopoli! Vediamo come funziona il nostro Shop e come attivare il servizio Alert per ricevere tutti gli aggiornamenti di cui hai bisogno.

alert-mercatopoli

Shop Mercatopoli: come comprare online 

Mercatopoli è il tuo negozio di riferimento sempre, anche online! Sfogliando il nostro Shop puoi assicurarti subito ciò che ti interessa con un semplice click, senza aspettare di rientrare a casa dalla ferie. Grazie al nostro servizio di e-commerce puoi visionare tanti articoli e ordinare con lo smartphone quelli di tuo interesse. Ti bastano pochi e semplici passaggi:



E se ciò che cerchi non fosse disponibile?

Nello shop online può succedere di non riuscire a trovare l’oggetto che stai cercando. Puoi contattare il tuo Mercatopoli di fiducia e chiedere se è presente in negozio, oppure puoi cliccare su “Attiva Alert” e, con la frequenza che tu indicherai ti verrà inviata una email per segnalarti la presenza dell’oggetto impostato nella ricerca.

Attivare l’Alert è semplicissimo: se ciò che cerchi non è disponibile, ti comparirà la scritta: “Non c’è quella che stai cercando? Registra la tua mail e attiva Alert”. A quel punto puoi cliccare sul bottone verde con su scritto “Attiva Alert”, dopodiché potrai compilare i vari campi scrivendo che tipo di articolo stai cercando e a quale categoria appartiene. Inserisci l’indirizzo email per ricevere l’avviso e scegli anche con che frequenza attivare l’Alert (oraria, giornaliera o settimanale).

Alla fine dell’operazione ti verrà inviata un’email di conferma della stessa, e poi sarai aggiornato periodicamente con le novità che hai richiesto! Attivando il servizio Alert, infatti, riceverai un'email quando un negozio Mercatopoli carica un oggetto corrispondente ai criteri che hai inserito, in base alla frequenza che hai impostato. Facile, comodo e veloce.

Attiva Alert e non farti sfuggire l'articolo che cerchi da tempo!


I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Shop Mercatopoli: perché è diverso dagli altri e-commerce
Lunedì 11 Novembre 2019
My Mercatopoli: l'area riservata per monitorare le vendite
Lunedì 09 Settembre 2019
Economia circolare: sostenibilità ambientale al primo posto
Lunedì 07 Ottobre 2019