3 buoni propositi per un 2020 sostenibile
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

3 buoni propositi per un 2020 sostenibile

Lunedì 06 Gennaio 2020
Eleonora Truzzi

Come si inizia al meglio un nuovo anno? Dandosi dei buoni propositi! Qui non leggerai di abbonamenti in palestra, di dieta o di imparare a suonare un nuovo strumento. Noi vogliamo darti dei buoni propositi per un 2020 sostenibile, più attento all’ambiente, meno incentrato sullo spreco e volto a rivelare la tua vera identità personale. I propositi che ti suggeriamo sono il punto di partenza per avviare un cambiamento interiore, qualcosa che rimarrà dentro il tuo cuore e la tua mente per sempre. La voglia di andare in palestra ti passerà dopo il primo mese, mentre una sana abitudine può durare per una vita intera. Perciò, non perdiamo altro tempo e scopriamo subito quali sono questi buoni propositi per un 2020 sostenibile.

regali-natale-sostenibile

1. Non buttare via ciò che non usi più 

Il primo proposito per il nuovo anno è quello di ridurre gli sprechi. Hai mai dato un’occhiata a quanti rifiuti produci? Troppi. È decisamente ora di fare qualcosa! Sicuramente in casa hai degli oggetti che non usi più. Capita a tutti, ci sono momenti della nostra vita in cui fissiamo la nostra attenzione su qualcosa che poi, una volta acquistato, non sappiamo realmente come utilizzare. Inizia il 2020 con questo buon proposito: ogni volta in cui ti capita per le mani qualcosa che non usi più, invece di aprire il bidone delle spazzature, scegli di dargli una nuova vita e di portarlo nei nostri negozi. Grazie alla vendita insieme a noi, quell’oggetto potrà passare nelle mani di qualcun altro che ne ha veramente bisogno e che, magari, lo sta cercando da tanto tempo.

2. Acquista in modo sostenibile 

Attenzione, la stessa cosa vale anche per te! Stai cercando un utensile per la cucina, un mobile di arredo per la camera da letto o un dispositivo elettronico? Qui entra in scena il secondo buon proposito: non recarti nel primo negozio che trovi acquistando qualcosa che è stato prodotto in serie. Piuttosto, se vuoi fare una scelta davvero sostenibile, vieni nel nostro shop e cerca un oggetto assolutamente unico e originale. In questo modo potrai acquistare qualcosa che si adatta maggiormente alla tua personalità e darai un aiuto all’ambiente.

3. Coinvolgi i tuoi amici 

L’ultimo dei buoni propositi per un 2020 sostenibile è quello di non tenere questa buona abitudine solo per te ma di allargarla alla tua cerchia di amici. Vieni nei nostri negozi insieme a loro, aiutali a cercare oggetti particolari o, più semplicemente, rendili partecipi della nuova inclinazione che hai deciso di seguire quest’anno. Più persone saremo a dare una nuova vita alle cose, più l’ambiente ci ringrazierà e ci restituirà in cambio un maggior benessere.



Inizia da oggi i tuoi buoni propositi 2020

L’anno è già iniziato e non esiste miglior giorno di oggi per mettere in pratica queste buone abitudini. Trova il negozio più vicino a te, portaci qualcosa da vendere oppure vieni a cercare il tuo prossimo acquisto. Ti aspettiamo e ti auguriamo un meraviglioso 2020!


I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Buoni propositi: rendi il tuo 2019 più ecosostenibile
Giovedì 27 Dicembre 2018
Eco vacanze: rendi sostenibile la tua estate
Lunedì 24 Luglio 2017
Viaggi ecosostenibili: il 2019 sarà l'anno del turismo lento
Giovedì 17 Gennaio 2019