Il prodotto a km 0? Mercatopoli sostiene l?economia locale
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Il prodotto a km 0? Mercatopoli sostiene l'economia locale

Lunedì 07 Agosto 2023
Eleonora Truzzi

Cinquant'anni fa non si parlava di prodotti a km 0, si parlava semplicemente di prodotti. Quando si è sentita la necessità di parlare di km 0? Con l'arrivo della globalizzazione e la creazione di un mercato internazionale. Oggi, in pochi giorni, un prodotto può fare il giro del mondo e arrivare nelle nostre case. Così è stato necessario distinguere questa tipologia dai prodotti che, diversamente, vengono commercializzati e venduti nella stessa zona: i prodotti a km 0. Acquistarli significa favorire l'economia circolare ed effettuare, di conseguenza, una scelta sostenibile. Mercatopoli si impegna ogni giorno per sostenere l'economia circolare locale con continue sfide ma anche innumerevoli vantaggi per la collettività.

prodotti-km-0

I vantaggi dei prodotti a km 0

Oggi il mondo ha bisogno di persone che effettuano scelte sostenibili, che decidono di dare una seconda vita agli oggetti invece di acquistarne di nuovi, che vogliono preservare le materie prime della terra perché sanno non essere infinite, che vogliono limitare le dispersioni di sostanze cancerogene nell'atmosfera.

Ma quali sono i vantaggi specifici che si ottengono dall'acquisto di prodotti a km 0? Vediamo insieme cosa significa comprare oggetti da Mercatopoli:

Cosa puoi fare per incentivare l'economia circolare locale?

Il principio dell'economia circolare è molto elevato, ma non per questo è lontano da te. Anche tu puoi dare il tuo contributo alla vendita di prodotti a km 0 e noi di Mercatopoli siamo qui per aiutarti a farlo nel migliore dei modi.

Ecco qualche suggerimento sul modo in cui puoi aiutarci:

L'economia circolare locale non è ancora la regola, ma rappresenta una scelta etica e sostenibile che ognuno di noi può fare. Anche tu. Acquistando e vendendo con Mercatopoli favorisci il commercio a km 0. Da noi puoi trovare abiti, mobili, elettrodomestici, piccola oggettistica e tanto altro ancora. Visita il negozio Mercatopoli più vicino a te e scopri il piacere dei prodotti a km 0. Ti stiamo aspettando!


I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Economia circolare: sostenibilità ambientale al primo posto
Lunedì 29 Giugno 2020
Come sta cambiando l'economia dell'industria elettronica?
Giovedì 20 Giugno 2019
Io penso circolare: premio per progetti di riuso
Giovedì 26 Gennaio 2017