Secondamano a Mercatopoli
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI
Secondamano a Mercatopoli

Negli ultimi anni il mercato degli oggetti di secondamano ha conosciuto un crescente successo: da una parte a fronte del carovita e della maggior esigenza di risparmio, dall’altra, grazie a internet e al moltiplicarsi di siti dedicati agli annunci di oggetti usati. Sicuramente sta aumentando anche l’attenzione nei confronti del passato: il popolo dei collezionisti non accenna a diminuire e la moda del vintage impazza già da qualche tempo.

secondamano

Le ragioni per cui si acquistano oggetti di secondamano sono numerosi. Ciò non toglie che le persone preferiscono sempre vedere e toccare con mano le cose usate che vogliono acquistare. Per questo molti scelgono di recarsi in luoghi fisici accoglienti e confortevoli come i negozi dell’usato Mercatopoli, veri e propri templi dedicati al riuso di tutto ciò che può avere una nuova vita.

I vantaggi del secondamano firmato Mercatopoli

1. Ampia varietà di oggetti da comprare - Si può trovare di tutto e di più: mobili, arredo casa, elettrodomestici, lampadari, abbigliamento e calzature uomo e donna, accessori, videocassette, cd e dvd, libri, fumetti, articoli di elettronica, e la lista prosegue.

2. Negozi grandi e ben organizzati per fare shopping - Non solo ci sono tanti oggetti a prezzi convenienti, ma anche la scelta è davvero ampia. Per questo tutti i negozi dell'usato Mercatopoli operano in locali con grande metratura. Bisogna sottolineare un fatto importante: Mercatopoli punta al meglio e seleziona accuratamente uno ad uno gli oggetti che i privati portano a vendere.

3. La vetrina perfetta per vendere - Mercatopoli è un’ottima vetrina per coloro che vogliono vendere delle cose usate: il passaggio di gente è sempre alto e la disposizione e gli allestimenti sono pensati per valorizzare al meglio tutti i prodotti. Ogni reparto infatti è ordinato, pulito, luminoso e ogni oggetto è esposto con la massima cura.

4. Rimborso in contanti dalla vendita - Dopo essere stati selezionati, i prodotti vengono etichettati ed esposti ad un prezzo concordato. A vendita avvenuta si può ritirare un rimborso direttamente in contanti, pari al 50% del valore assegnato.

5. Diritto di ripensamento - Se per qualsiasi motivo si cambia idea e si preferisce ritirare i propri oggetti messi precedentamente in conto vendita, è possibile farlo (a meno che non siano già stati venduti o sia già stata versata una caparra).

6. Servizio di vendita senza pensieri - Il conto vendita di Mercatopoli ti permette di dare una nuova vita agli oggetti di secondomano con un sistema senza stress e senza preoccupazioni. Questo perché è lo staff del negozio ad occuparsi di ogni operazione di vendita.

7. Pieno controllo di vendite e acquisti - Inoltre è possibile controllare le proprie giacenze online grazie a My Mercatopoli. Si tratta dell'area riservata che permette di monitorare le operazioni di vendita e di acquisto. Un servizio unico ed esclusivo.  

Trova il tuo negozio!
Siamo in tutta Italia!
Contatta il negozio più vicino a te e scopri gli orari e le modalità di vendita dei tuoi oggetti.

Perché comprare oggetti di secondamano?

Perché hai più tempo per riflettere: quando compri un oggetto usato non si tratta quasi mai di un acquisto immediato, un acquisto d’impulso. Nella ricerca dell’oggetto che desideri hai infatti molto più tempo per chiarirti le idee, diventi quasi un esperto di settore, conosci le diverse opzioni presenti sul mercato e questo ti aiuta ad aumentare la tua consapevolezza in un'epoca di consumismo rampante.

Perché è più ecologico: comprare e buttare in continuazione per poi ricomprare (e così via) non fa bene all’ambiente. Un oggetto di secondamano non vale solo per quanto ti fa risparmiare rispetto ad un oggetto nuovo, ma per quanto fa risparmiare all’ambiente. Infatti quando è stato costruito/trasportato/venduto, ha già consumato le sue “risorse di miniera” e prodotto la sua CO2: più a lungo continui ad usarlo più ammortizzerai tali costi.

Perché c’è più qualità: sembra strano ma il nuovo di oggi spesso è più scadente di un oggetto costruito anni fa. Oggi neanche il progredire della tecnologia ti garantisce sempre migliori prestazioni, quindi è molto meglio puntare su un buon usato, duraturo e affidabile.

Perché aiuti gli altri a fare decluttering: quando cerchi un oggetto usato, offri agli altri la possibilità di togliersi di torno quello che non usano più, di sgombrare armadi-garage-cantine, di fare decluttering a livello fisico e mentale. Quindi comprando di secondamano fai anche del bene: dai alle altre persone un motivo interessante per fare circolare nuovamente l’energia nelle loro case.

Ti è piaciuto questo contenuto?

Ricevi notizie sui vantaggi del riuso e i consigli per dare nuova vita ai tuoi oggetti.

Nome:
Cognome:
E-mail:
Approvo la Privacy Policy