Antiquariato: il fascino del passato
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Mobili usati: il fascino dell'antiquariato

Martedì 31 Marzo 2009
Alessandro Giuliani

L'interesse per il passato e per gli oggetti di antiquariato spesso si fa più forte in momenti storici particolari come, ad esempio, il passaggio da un millennio all'altro.

L'antiquariato è spesso collegato al fenomeno del collezionismo: infatti, un oggetto d'antiquariato è caratterizzato innanzitutto dalla rarità e dall'unicità, tutti elementi molto appetibili per i collezionisti.

E' interessante notare come la concezione di antiquariato subisca delle importanti modificazioni a seconda della cultura e della storia del Paese di appartenenza: negli U.S.A, anche vecchi oggetti elettronici e automobili più vecchie di 20 o 25 anni, possono essere considerati pezzi di antiquariato e non è certo un caso che la moda del vintage provenga proprio dall'America.

Nei mercatini dell'usato Mercatopoli, oltre ai più diversi oggetti usati di modernariato, non è affatto raro trovare anche dei bellissimi oggetti di antiquariato.

Possono essere mobili antichi , specchi e cornici, comò, cassettoni oppure stampe, libri d'epoca, quadri, ceramiche e altri pezzi unici provenienti dal passato.

Vista la particolarità di questi oggetti, i punti vendita Mercatopoli usufruiscono del servizio di consulenza di un antiquario, in modo da poter garantire una corretta collocazione e una valutazione il più possibile obiettiva ed appropriata degli oggetti di antiquariato.

Pertanto se vuoi vendere oggetti di antiquariato, Mercatopoli può essere un ottimo partner, come pure se desideri arredare la tua casa, magari mixando stili diversi ed inserendo un pezzo d'antiquariato in un contesto moderno. 

 

 

Altre risorse utili:

Antiquariato e antico - sito con migliaia di oggetti di antiquariato.