Vendita usato: semplice e conveniente!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Vendita usato: semplice e conveniente!

Alessandro Giuliani

vendita usatoGli ultimi anni hanno visto una grande crescita degli operatori specializzati nella vendita dell'usato; il commercio di articoli usati è tornato d'uso comune, i campanelli d'allarme ecologici spingono al riciclo degli articoli usati, il carovita oramai è opprimente.

La passione per l'usato ha investito di fatto un grande pubblico che si rivolge al mercato dell'usato sempre più spesso, vuoi per risparmiare, che per togliersi uno sfizio senza alleggerire troppo il portafoglio o semplicemente perché, a parità di importo da spendere, il ventaglio delle offerte è più ampio. D'altro canto sempre più persone hanno la necessità di "piazzare" oggetti usati: il consumismo porta inevitabilmente ad un'eccesso di prodotto del quale molto spesso non si sa che farsene. 

Così in quasi tutte le città e in internet sono comparsi i mercatini dell'usato dove si può trovare veramente di tutto: dal modernariato al vintage, dai mobili usati all'abbigliamento, dai libri ai fumetti usati, dai vestiti usati agli abiti da sposa usati!

Sino alla fine degli anni '80 il mercato dell'usato più florido era quello dei libri scolastici: essendo utilizzati per un solo anno non dovevano necessariamente essere nuovi. E nello stesso periodo anche il mercato delle auto usate era affermato.

Negli anni ‘90, col revival della moda anni '70 sono comparsi i primi negozi di abiti usati, che vendevano principalmente jeans Levis usati e qualche abito vintage. I negozi di abiti usati offrivano proprio di tutto: dalla Louis Vuitton usata ai sandali con la zeppa, dagli occhialioni ai Levis a zampa d'elefante.

Sempre negli anni '90 sono comparsi anche i mercatini dell'usato, veri e propri magazzini che a differenza dei rigattieri offrono cianfrusaglie e articoli usati.

Mercatopoli, un network in franchising,  è l'evoluzione del mercatino dell'usato, specializzato nella vendita dell'usato che non ti serve. Veri e propri negozi, dove tutti possono vendere l'usato che non serve più e comprare, facendo affari.

La vendita usato può ovviamente essere effettuata anchre tramite annunci o a mezzo internet ma con Mercatopoli tutto è più semplice. Puoi portare nel punto vendita Mercatopoli più vicino quello che non ti serve più e il gestore si incaricherà della vendita del tuo usato.

L'esposizione è gratuita, il prezzo viene deciso di comune accordo e viene garantito per i primi 60 giorni di esposizione. Alla vendita passi in negozio a riscuotere il tuo rimborso: fino al 65% del prezzo!

Tutti noi abbiamo solai, bauli o cantine piene di cose che non ci servono più! Con Mercatopoli hai la possibilità di vendere, in brevissimo tempo, tutte le cose, ben conservate, che hai accantonato nel tempo.

E ricorda che la vendita del tuo usato è un modo ecologico per allungare la vita delle cose che non usi: pensa a quanta energia puoi risparmiare! In fin dei conti, qualcuno sta già cercando ciò che a te non serve più!

La vendita usato è la specialità dei mercatini dell'usato di Mercatopoli: i clienti sono migliaia e gli arrivi sono giornalieri. Gli oggetti esposti sono in perfette condizioni e puoi scegliere tra abbigliamento, oggettistica, libri, cd, vhs, dvd, giochi, elettrodomestici, mobili, arredament, vintage e curiosità.

Mercatopoli ti propone la valutazione gratuita delle cose che vuoi vendere, anche a domicilio per gli oggetti più ingombranti (mobili usati, elettrodomestici, cucine usate) e ti può offrire un comodo ed economico servizio di trasporto.

Con Mercatopoli la vendita usato non è mai stata così semplice! Cosa stai aspettando?