Idee di riciclo creativo per Halloween - Mercatopoli
il tuo negozio dell'usato
Mercatopoli su Facebook
Mercatopoli su twitter

Nel 2017 abbiamo reimmesso nelle tasche delle famiglie:
€ 1.962.084,75




NewsLetter
Mercatopoli

Da oggi, puo ricevere, nella tua e-mail tutte le notizie di Mercatopoli!
Il tuo nome:
Il tuo cognome:
La tua e-mail:
Acconsento al trattamento dati




Negozi Mercatopoli



A. Giuliani a Occhio alla Spesa



Mercatopoli Bergamo



A. Giuliani su Radio 24

Idee di riciclo creativo per Halloween
Annalisa AloisiUltime Notizie
Giovedì 27 Ottobre 2016

trucco halloween fai da teHalloween anche per gli adulti? Perché no? È la festa più divertente dell’anno. A me piace più del Carnevale! Ci sono tante cose da fare, tante feste a tema in ogni città, serate divertenti con gli amici. Ma non è certo necessario sperperare uno stipendio.

Trascorrere Halloween divertendosi in modo…green

Maschere folli, look da brivido, serata libera dai vincoli di ogni giorno, questo è Halloween. E non serve cercare la festa più in della città, anche se sarà sicuramente divertente. Basta organizzare una serata mascherata a casa con gli amici, con costumi fai da te e riciclosi. Qualche idea?

trucco halloween facile

E il trucco? Con pochi euro puoi procurarti dei buoni trucchi da face painting e non serve essere make up artist per creare effetti spaventosi. Il verde per il viso della strega, il bianco per il fantasma, bianco, marrone e nero per un look da zombie. Rossetti vistosi e dai toni scuri, dal rosso fuoco della donna vampiro al viola del fantasma fino al nero. con l'eyeliner nero e un pennellino sarà facilissimo dipingere una ragnatela intorno agli occhi cerchiati di nero.

Ma anche il trucco può essere eco. Sarà sufficiente mescolare creme idratanti con colori naturali (tea, caffè, acqua delle rape rosse, curcuma, carbone vegetale,…) e farina o borotalco per il niveo incarnato da vampiro.

Decorare la casa con il riciclo creativo

lanterna Halloween

Il web è pieno di idee semplici e molto veloci per decorare la tua casa per la festa di Halloween in modo efficace e assolutamente ecologico. Dopo aver intagliato qualche zucca (attenta, dopo pochi giorni inizia ad ammuffire, non fare questo lavoro troppo tempo prima della festa) è tempo di pensare agli addobbi.

Barattoli di vetro, cartoncino, garze, feltro, colla vinilica, carta velina, fil di ferro e filo trasparente sono i materiali che ti serviranno per fare delle lanterne e molto di più.

Casa addobbata, cibo pronto. Che inizi la festa. Buon Halloween!

Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Mercatopoli? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog mercatino

Ogni Mercatopoli ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.



Mercatopoli. Copyright ©, 2000 - 2017 by Leotron - Verona - Italy - Partita Iva: IT02079170235