Convention Mercatopoli 2011: il resoconto!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Convention Mercatopoli 2011: il resoconto!

Lunedì 13 Giugno 2011
Silvia Dal Corso

Mercatopoli è un negozio basato su innovazione e aggiornamento, l’evoluzione del mercatino dell’usato che è diventato un vero e proprio negozio organizzato, accogliente e pronto ad offrire ai suoi clienti i servizi migliori e più moderni.

Per questo il 5 e 6 giugno 2011 i titolari dei punti vendita Mercatopoli si sono riuniti a Castelnuovo del Garda per in occasione dell’annuale Convention.

L’evento si basa su due giorni di formazione e aggiornamento mirati a introdurre novità, analizzare l’andamento dell’anno trascorso e gettare le basi per svolgere al meglio il lavoro dei mesi a venire.

Nella splendida cornice del lago di Garda, lo staff Leotron ha incontrato gestori e personale dei negozi del riuso più innovativi d’Italia in due giornate di lavoro e di divertimento.

Lo scopo della convention è di fornire ai negozi importanti informazioni di marketing, comunicazione e gestione che permettano di ottimizzare l’attività, anticipare i tempi e fornire ai clienti i migliori prodotti e servizi.

Per questo i titolari dei negozi si sono riuniti al Parc Hotel Paradiso & Golf Resort per dedicare due giorni alla formazione in due direzioni: incontrare i gestori degli altri negozi per confrontarsi, scambiarsi opinioni, idee, consigli e suggerimenti; interagire con lo staff Leotron e con i relatori scelti per l’evento in modo da ottenere le informazioni necessarie per svolgere al meglio la propria attività.

Mercatopoli è un gruppo di negozi in linea coi tempi che offrire ai propri clienti un modello di consumo unico e introvabile altrove. Proprio per le caratteristiche così particolari la formazione diviene un punto fondamentale e la convention si è svolta come un evento basilare per analizzare la situazione e gettare le basi del lavoro da svolgere nei mesi a venire.

L’apporto dei relatori è stato motivo di crescita professionale e personale per tutti i partecipanti. Tra i relatori presenti ci sono stati vari personaggi di spicco: Roberto Gorla, famoso pubblicitario, vincitore del Leone D’oro al Festival Internazionale della Pubblicità di Cannes; Anna Valeria Sisto, formatrice che opera a livello nazionale; Maya Battisti, rappresentante dell’associazione Occhio del Riciclone, che ha raccontato come procedono i lavori per la costruzione di una rete ONU (Operatori Nazionali Usato), fondamentale per portare avanti le richieste degli operatori nel settore usato e riuso.

La presenza dei relatori e dello staff Leotron al completo è stato un elemento significato perché ha permesso ai titolari dei negozi di incontrare le persone con cui lavorano tutto l’anno e che sentono solo per telefono e per e-mail e di apprendere molto dai temi trattati.

 

La grande novità della convention 2011 è stata la presentazione dei servizi internet legati alle card nazionali: la possibilità per i clienti dei negozi Mercatopoli di tenere sempre monitorata la situazione dei propri oggetti esposti nei punti vendita grazie ad un’apposita area riservata online.

Anche quest’anno la convention è stato un grande successo e i partecipanti sono tornati al lavoro carichi di energia, di nuove idee e di progetti per rendere sempre migliore la propria attività e il servizio ai clienti.

Ogni anno la convention si rivela uno stimolo motivazionale molto forte e un aiuto reale per ottimizzare la gestione dei punti vendita partecipanti.

Andate a visitare i punti vendita Mercatopoli di tutta Italia e scoprite le novità del momento!