Un esperto antiquario a Mercatopoli: Silvia Fini
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Un esperto antiquario a Mercatopoli: Silvia Fini

Lunedì 11 Ottobre 2010
Silvia Dal Corso

espertoantiquario.jpg

Mercatopoli è un network di negozi dell'usato basati su uno stile moderno e innovativo, per cui mette a disposizione dei suoi clienti servizi nuovi e fondamentali.

Poiché in un negozio dell'usato è frequente trovare oggetti antichi e pezzi d'antiquariato, alcuni dei quali hanno un elevato valore, Mercatopoli ha deciso di garantire ai suoi clienti una certificazione su questi oggetti, grazie alla presenza di un esperto antiquario nello staff del network.

Silvia Fini, perito antiquariale iscritta all'albo dei periti esperti d'arte e antiquariato della CCIA di Bologna ed iscritta all'elenco dei tecnici del Giudice, presso il Tribunale di Bologna, svolge per gli affiliati Mercatopoli il ruolo di punto di riferimento in merito alla valutazione degli oggetti antichi presi in carico nei punti vendita.

Silvia Fini è inoltre membro della federazione italiana Mercati d'Arte da oltre 15 anni e membro onorario del Vintage Fashion & Costume Jewelry di New York.

Grazie alla sua grande esperienza e alle sue conoscenze nel settore antiquariato e vintage, Silvia è in grado di aiutare tutti gli affiliati Mercatopoli per una miglior valutazione storico-economica del pezzi portati in negozio dai clienti.

Un servizio di questo tipo è fondamentale sia per i titolari dei negozi, in quanto li aiuta a dare una valutazione corretta del pezzo che stanno mettendo in esposizione, fornendo informazioni sulle caratteristiche tecniche del prodotto e sulla sua collocazione storica e geografica, sia per i clienti.

Chi porta in esposizione a Mercatopoli un oggetto antico sa di potersi fidare pienamente del negozio e di disporre di un servizio di valutazione e perizia per vendere i propri oggetti in completa tranquillità, con la certezza che gli articoli di valore o di importanza storica troveranno la giusta collocazione e un corretto valore.

Chi sceglie di comprare un pezzo d'antiquariato a Mercatopoli ha la certezza di poter contare sull'expertise di un perito, certificante il corretto valore economico e le caratteristiche tecniche precise del prodotto.

antiquariato

Ecco un motivo in più per scegliere Mercatopoli rispetto ad altri negozi dell'usato e rispetto alle boutique degli antiquari: da una parte si ha una certificazione impensabile in negozi dell'usato privi del marchio Mercatopoli e dall'altra parte ci si risparmia gli elevatissimi rincari degli antiquari professionisti.

Se desiderate acquistare un pezzo antico a Mercatopoli e volete avere in allegato una certificazione, potete chiedere al titolare del punto vendita un'experise del nostro perito, Silvia Fini.

Silvia Fini, oltre ad essere perito di Mercatopoli, ha un suo negozio di accessori vintage e pezzi d'antiquariato in centro a Bologna. Svolge la attività professionale a favore di compagnie di assicurazione, di istituti bancari e di privati nei seguenti settori: mobili, abbigliamento vintage, bigiotteria antica, argenti, vetri, dipinti ed è docente in L.UN.A. - libera università delle Belle Arti di Bologna.

Mercatopoli si distingue dagli altri negozi per i servizi forniti ai clienti e per la cura dei particolari: un esperto antiquario che allega ai pezzi di maggior valore la propria valutazione storico-economica è una garanzia di affidabilità e professionalità.

Vi aspettiamo a Mercatopoli per vendere l'antiquariato che non usate più e per acquistarne altro a prezzi convenienti!