Abbigliamento usato: come venderlo o comprarlo
Hai l'armadio pieno di abbigliamento che non indossi? Ogni giorno osservi il tuo guardaroba per scegliere cosa mettere, ma non c'è niente che rispecchi i tuoi gusti? Forse perché conservi capi che non ti servono e che occupano spazio per niente: una maglia della taglia sbagliata, un vestito stravagante indossato una volta sola, oppure quella giacca ricevuta in regalo, ma che non è nel tuo stile. Ti capiamo, perché eliminare dall'armadio l'abbigliamento inutilizzato potrebbe essere un'operazione noiosa, che porta via tempo prezioso. Ma è anche un’ottima abitudine che può portare spazio nella tua casa e benessere nella tua vita, perché il tuo stile cambia costantemente, seguendo la tua evoluzione.
E se ti affidassi a dei professionisti del settore per farlo? Grazie ai negozi Mercatopoli puoi vendere e acquistare abbigliamento usato in modo semplice e comodo. Lo puoi fare in completa sicurezza, senza dover accogliere persone in casa o spedire i capi.
Vendere abbigliamento usato per donargli una seconda vita
La cosa più semplice è quella di chiamare il negozio Mercatopoli più vicino e affidarti alla competenza del suo staff. Mercatopoli opera nel mercato dell'usato da molti anni e i suoi esperti sanno esattamente qual è il valore di ogni oggetto usato, anche quando si tratta di abbigliamento.
Con l'aiuto di Mercatopoli puoi liberare subito il tuo armadio dai capi che non indossi e sai perché? Perché hai a tua disposizione ambienti belli, accoglienti e luminosi nei quali esporre gratuitamente gli articoli, senza doverti preoccupare di nulla. Al momento della vendita l'incasso verrà diviso a metà tra te che hai venduto e il negozio.
Mercatopoli usa un esclusivo sistema per garantirti la massima trasparenza e per tutelarti al 100%. Con la card Mercatopoli potrai registrarti online, nella sezione My Mercatopoli, e monitorare costantemente i tuoi articoli. Nel momento in cui verranno venduti, riceverai una notifica via email. Ovviamente, potrai riprendere possesso delle tue cose in ogni momento, fino a quando non saranno vendute o non verrà versata una caparra di prenotazione.
Perché vendere il tuo abbigliamento usato?
-
Perché non lo indossi mai;
-
Non hai più posto in casa;
-
È il primo passo verso il decluttering, liberando spazio ed energie positive;
-
Alcuni dei pantaloni o delle t-shirt che hai sono ancora come nuovi;
-
Perché così potrai acquistare capi e accessori che ti piacciono di più e che rispecchiano il tuo stile;
-
Perché puoi entrare nel mondo del riuso.
Abbigliamento usato: 7 consigli smart per acquistarlo
Acquistare abbigliamento usato può essere sia ecologico che alla moda. Ecco alcuni consigli di stile per fare ottimi acquisti:
-
Conosci il tuo stile: identifica quali capi e accessori sono i tuoi preferiti e riflettono il tuo stile personale. Avere un’idea chiara ti aiuterà a scegliere in modo più mirato;
-
Qualità prima della quantità: cerca materiali di buona qualità come lana, cotone e seta, che tendono a durare più a lungo;
-
Caccia al tesoro: non avere fretta. Prenditi il tempo per esplorare negozi di seconda mano, mercatini delle pulci e piattaforme online. Spesso, i pezzi migliori si trovano dopo una ricerca approfondita;
-
Classici senza tempo: investi in capi classici che non passano mai di moda, come trench, blazer, jeans e maglioni di qualità. Questi pezzi possono essere facilmente combinati con altri elementi del tuo guardaroba;
-
Mix di epoche: sperimenta combinando pezzi vintage con capi moderni. Questo crea un look unico e interessante che può riflettere la tua personalità;
-
Accessori: non dimenticare gli accessori. Cinture, borse, sciarpe e gioielli usati possono aggiungere un tocco di stile e completare il tuo outfit;
-
Pianifica gli acquisti: fai una lista dei capi di cui hai bisogno o che desideri acquistare. Questo ti aiuterà a rimanere concentrato e a evitare acquisti impulsivi.
È possibile trovare capi alla moda anche nei negozi di seconda mano. Tuttavia, segui le tendenze con moderazione e opta per ciò che si adatta al tuo stile personale e che puoi indossare a lungo termine. Vuoi scoprire come vendere e acquistare al meglio con Mercatopoli?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere via email i nostri consigli. Inoltre, potrai ricevere email informative periodiche con tutte le informazioni aggiornate. Potrai revocare la tua iscrizione, con un semplice click, in conformità alle disposizioni vigenti in materia di privacy.