Vendere articoli ferramenta, hobbistica e fai da te
Tante persone coltivano un hobby personale: c'è chi fa decoupage, chi dipinge quadri, chi crea gioielli, chi si dedica alla ferramenta o chi realizza sculture in legno. L'hobbistica è una categoria che comprende davvero un'infinità di articoli, che spesso occupano spazio per niente se non vengono più utilizzati. Anche tu hai una passione di questo tipo? Vorresti rinnovare le tue attrezzature o semplicemente liberare una parte della tua casa? Vendi ciò che non usi con l'aiuto di Mercatopoli.
Mercatopoli è il network di negozi dell'usato che grazie al conto vendita dà una seconda vita a ciò che non usi, ma non solo. Ora ti spieghiamo quali articoli per il fai da te potresti vendere e quali vantaggi ti dà il sistema di questa grande famiglia di negozi.
Come preparare gli articoli da vendere
Assicurati che ciò che non usi più sia in perfetto stato prima di portarlo nel punto vendita più vicino a te: pulito, senza difetti, funzionante. I negozi Mercatopoli si distinguono per la cura nella selezione dell'usato da esporre, sempre bello e di alta qualità, come nuovo. Ecco cosa potresti vendere di hobbistica:
-
Belle arti e decorazioni: attrezzature e strumenti per aerografie, sculture e modellazione, pennelli, libri del settore, materiali per decorare.
-
Ceramiche: utensili, stampi, macchinari, libri e dvd del settore, forni e accessori.
-
Cuoio: utensili, pelli e materiali, bulini e stampi, libri, accessori e minuterie.
-
Gioielleria e metalli: macchinari e attrezzature, pietre, minuterie e accessori, utensili, stampi in metallo, libri e dvd, espositori.
-
Legno, modellazione e vetro: macchine, libri e disegni, elettroutensili, stampi e accessori.
-
Libri, giochi in scatola, altri articoli per il tempo libero, ferramenta e fai da te.
Quando avrai selezionato il tuo usato, potrai affidarlo allo staff di Mercatopoli. Sul sito web di ogni negozio, potrai trovare gli orari di apertura e di ritiro della merce, così saprai esattamente quando portare gli oggetti nel punto vendita. L'esposizione dura fino a 90 giorni, in uno showroom bello, accogliente e ben organizzato, dove qualsiasi cosa trova il giusto spazio per essere valorizzata. A vendita avvenuta potrai ritirare il tuo rimborso in contanti, pari al 50% del prezzo di vendita.
Mercatopoli è la scelta giusta per 7 motivi
1. Scegliere un intermediario serio e sicuro come i negozi Mercatopoli significa affidarti a persone competenti, che ti sanno consigliare e che conoscono bene il mercato dell'usato.
2. A Mercatopoli diamo il giusto valore al tuo usato. Conoscendo il settore sappiamo come muoverci, valorizziamo ciò che ha davvero del potenziale, gli acquirenti ci conoscono e sanno riconoscere un vero affare quando lo incontrano.
3. Mercatopoli ti offre un servizio zero pensieri: lo staff dei negozi si occupa di tutte le operazioni di vendita, così tu non ci pensi più e risparmi tempo prezioso che puoi dedicare a ciò che ti interessa di più.
4. Poter esporre in un negozio fisico i tuoi oggetti usati è molto importante. Un acquirente interessato potrà valutare di persona e toccare con mano ciò che vuole acquistare. Questo non è possibile quando acquisti o vendi online.
5. Gli articoli in vendita sono sempre sotto il tuo controllo. In qualsiasi momento dal tuo dispositivo, puoi accedere all’area riservata My Mercatopoli, dove potrai verificare lo stato delle tue giacenze e il ricavo accumulato fino a quel momento.
6. Credi che vendere online sia più efficace? Molti negozi Mercatopoli hanno anche l’e-commerce, per aumentare le tue possibilità di vendita sul web e raggiungere molti più acquirenti.
7. Mercatopoli è un network con un grande cuore e amore per l'ambiente, perché sostiene numerosi progetti sostenibili e di solidarietà.
Ricevi notizie sui vantaggi del riuso e i consigli per dare nuova vita ai tuoi oggetti.