Libri usati: leggere a Natale!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Libri usati: leggere a Natale!

Giovedì 19 Dicembre 2013

“I libri usati tra le bancarelle del mercato mi spingono a cercar ricchezza” diceva Mastroianni… forse non siamo gli unici a pensare che questa sia una vera e propria perla di saggezza.

Con il Natale che si avvicina, la lettura diventa protagonista: si acquistano i libri per regalarli ai propri cari, per leggerli durante i giorni di vacanza o per serbarli per il futuro, perché – appunto – sono oggetti pieni di ricchezza.

Nei nostri negozi l’angolo libri è sempre molto apprezzato: leggere è una passione per molti, un modo per rilassarsi per altri. Alcuni riescono a leggere solo in vacanza, c’è che non riesce a chiudere occhio la sera se non ha divorato almeno un capitolo del libro del momento, c’è chi legge vorticosamente, c’è chi legge piano gustando ogni singola parola. Leggere, lo sappiamo, è un’occasione di crescita, ci aiuta a esprimerci meglio, migliora la nostra cultura, anche se leggiamo romanzetti. Leggere è un’occasione di relazione con i propri figli, un gesto d’amore, un abbraccio tra grandi e piccoli, così come ci hanno insegnato i pediatri che promuovono da anni la campagna Nati per leggere.

Nei punti vendita Mercatopoli puoi acquistare a prezzi vantaggiosi libri usati in buono o ottimo stato, classici, bestsellers, novità, libri da regalare o da gustare. Al tempo stesso, se non desideri tenerne molti a casa o semplicemente hai poco spazio, puoi portare in vendita quelli che hai già letto: verranno esposti in conto vendita e non appena acquistati da qualche cliente potrai ricevere il tuo rimborso in contanti pari al 50% del prezzo.

In rete poi ci sono tantissimi siti che offrono recensioni e consigli di lettura e a noi piace segnalarvene alcuni tra quelli che ci sembrano più interessanti e ricchi, dal momento che offrono il punto di vista di persone vere, non consigli pilotati dal mercato. Molti dei libri segnalati su questi portali si trovano già tra i nostri scaffali, cercare per credere.

Spulciando Zebuk si respira la passione dei blogger che lo curano, giorno per giorno, con interviste, segnalazioni, recensioni spesso non conformiste.

Ecco come si presentano: “Zebuk è un blog collettivo gestito da uno staff di volontari. Come recita il logo “si scrive… Zebuk, si legge The Book“, perché i libri sono la materia prima, che noi trasformiamo in recensioni e citazioni, coscienziosamente, senza prenderci troppo sul serio. Il nostro sarà piuttosto una sorta di circolo letterario dove, tra una pagina e l’altra, ci scappa anche qualche chiacchiera, magari davanti a una bella tazza di the. Ma senza dimenticare il fine primario: LEGGERE!”

Tra i progetti web più conosciuti sul tema dei libri inotre c’è senz’altro il Mangialibri. Nelle parole degli autori: “Un grande magazine generalista che informa sulle ultime novità (ma ripesca anche spesso e volentieri dal passato vicino e lontano) nel campo dei libri e dei fumetti, senza trascurare l'editoria per bambini e ragazzi e anche i libri in edicola, che intervista scrittori ed editori, che segue festival e premi letterari. Senza rimasticare quarte di copertina o comunicati stampa, ma leggendo davvero quello che recensisce.”

Vi aspettiamo nei nostri negozi dell’usato, per sfogliare, leggere, comprare o vendere i vostri libri!