RiutilizzaRE - L'usato domestico in Polveriera
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

RiutilizzaRE - L'usato domestico in Polveriera

Mercoledì 04 Dicembre 2013
Silvia Dal Corso

Torna anche per il mese di dicembre l'appuntamento con “RiutilizzaRE - L'usato domestico in Polveriera”, un mercatino per tutti coloro che vogliono vivere una vita all'insegna della sostenibilità ambientale. Il mercatino avrà luogo domenica 8 dicembre 2013 in occasione della festa dell'Immacolata dalle ore 09.00 alle 16.00 presso il Piazzale Reverberi di Reggio Emilia, proprio nel parcheggio della Polveriera.

Il mercatino “RiutilizzaRE - L'usato domestico in Polveriera” permette a tutti coloro che hanno in casa oggetti che ormai non utilizzano più di svuotare le loro cantine, i garage e gli armadi e di mettere in esposizione i loro averi. Questi oggetti, mobili e capi di abbigliamento non andranno a finire nel cassonetto ma potranno essere acquistati da altre persone che ne hanno invece bisogno, troveranno un nuovo proprietario e una nuova vita.

Non solo, questo mercatino è anche un luogo in cui i vecchi oggetti possono essere riciclati per creare cose del tutto nuove e anche uno spazio in cui tutto ciò che è fatto a mano può trovare il modo di esprimersi liberamente. Riciclo, riutilizzo e creatività per un mercatino fuori dal comune che è una vera e propria scelta di vita, che è un modo per gridare al mondo la propria voglia di condurre una vita che sia sempre più green.

È presente al mercatino anche uno spazio per i bambini con il progetto “Ti regalo un gioco”, perché anche i bambini devono imparare che niente merita di essere eliminato e a vivere in modo green.

Per avere maggiori informazioni su questo mercatino vi consigliamo di mettervi in contatto con l'Associazione di Promozione Sociale di via Melato all'indirizzo di posta elettronica riutilizzare.re@libero.it oppure al numero di telefono 3343302854. È disponibile anche il sito internet.