Laboratori all'Oasi di Galbusera Bianca
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Laboratori all'Oasi di Galbusera Bianca

Martedì 17 Dicembre 2013
Camilla Biagini

L'Oasi di Galbusera Bianca è un antico borgo agricolo immerso in un verde lussureggiante a Rovagnate in provincia di Lecco, un luogo dove vivere delle giornate all'insegna della sostenibilità ambientale, in cui scoprire le meraviglie della natura e il modo migliore per vivere in piena armonia con essa e con gli altri.

L'Oasi ha deciso di organizzare per domenica 15 dicembre una giornata all'insegna del divertimento, della scoperta dell'ambiente per tutte le famiglie con bambini piccoli al seguito, una giornata ricca di laboratori ed eventi eccezionali che offriranno ai bambini la possibilità di scoprire il mondo che ci circonda in pieno spirito natalizio.

Dalle ore 14.30 alle 16.30 i bambini dai 3 ai 6 anni potranno partecipare a “Aguzza la vista e l'udito alla ricerca dei folletti di Babbo Natale”, un laboratorio musicale che vuole stimolare il senso dell'udito e anche quello della vista che sarà condotto attraverso divertenti giochi da fare in compagnia. Sempre allo stesso orario avrà luogo per i bambini dai 6 ai 12 anni “365 pinguini”, un laboratorio di letture, giochi e tanta fantasia. Dalle ore 16.30 alle ore 18.30 avrà invece luogo “Il mio albero di Natale”, un evento che racchiude ben 5 diversi laboratori creativi tra cui scegliere quello più adatto al proprio gusto e al proprio talento in cui i bambini potranno creare delle decorazioni per l'albero di Natale davvero originali e uniche, decorazioni da portare poi a casa per decorare il proprio albero oppure regalare ad amici e parenti.

I bambini potranno scegliere il laboratorio di realizzazione di decorazioni in feltro, di realizzazione di decorazioni con materiali naturali al 100%, di realizzazione di origami per l'albero di Natale, di decorazioni in corda e infine anche di decorazioni in stoffa usando ovviamente ago e filo. Questi laboratori sono stati pensati per i bambini dagli 8 anni in su. Possono però partecipare anche i bambini dai 4 ai 7 anni purché siano accompagnati da un adulto.

Per la partecipazione ai laboratori è richiesto un contributi o di 10 euro. Per iscriversi chiamate il numero 039.57.03.51.