Home Staging: una casa migliorata con poca spesa
A coloro che non sanno o non ricordano che cosa significa Home Staging, dico che è l’arte di “mettere in scena” le case in vendita o in affitto.
Funziona così: vengo chiamata dall’agenzia immobiliare che ha il mandato di vendita e che ha preso accordi con il proprietario per migliorare l’aspetto dell’appartamento prima della vendita. Sembra strano il concetto. La prima obiezione è: a cosa serve se il nuovo proprietario ristrutturerà totalmente l’immobile?
Vendere casa significa vendere emozioni, valori, benessere. Rendere una casa invitante, accattivante aiuta a vendere prima e meglio.
Vi illustro il mio ultimo lavoro di Home Staging eseguito su una casa non abitata ma in ottimo stato. In modo particolare vi farò vedere come ho sfruttato ed ambientato alcuni oggetti Mercatopoli.
Il tavolino (Mercatopoli) tra le due poltrone lo trovate anche nell’articolo del 4 febbraio, ma utilizzato in modo diverso.
Avevo bisogno di riempire una nicchia della sala. Così ho deciso di collocare una valigia in cartone tremendamente d’impatto (Mercatopoli); libri in svedese! (Mercatopoli). Capite adesso quando dico che mi interessa di tutto? Tanto chi li legge?
Coppia di scalette (Mercatopoli); qui ne viene utilizzata solo una. Arrivano da un negozio che le usava per far vetrina. In questo contesto è perfetta.
Poltroncina, cesta vimini e sgabello, tutto Mercatopoli. Lascio a voi il commento, ma scommetto che vi piace!
Credo che le immagini dicano tutto. Alla prossima con nuove idee per ispirarvi.