Strumenti musicali: dagli un'altra occasione - Mercatopoli
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI
Strumenti musicali: dagli un'altra occasione
Lunedì 12 Marzo 2018
Giulia Giarola

La musica è una delle attività più piacevoli e arricchenti che esistano. Per questo è giusto che tutti abbiano accesso all’educazione musicale, per poter godere del piacere di suonare e per conoscere la musica, di qualunque genere essa sia, per avere un bagaglio culturale, per fini di intrattenimento o scopi professionali.

Hai una chitarra che non usi da un po'? Hai scoperto di preferire un altro strumento? Oppure tuo figlio ha cominciato il corso di violino ma non lo porterà avanti? Sono tanti i motivi per vendere gli strumenti musicali inutilizzati. La soluzione per fortuna è una sola e si chiama Mercatopoli.

strumenti-musicali-usati-chitarra

Grazie ai negozi dell'usato Mercatopoli puoi vendere gli strumenti che occupano spazio in casa senza un motivo, e che potrebbero rendere felici altre persone in cerca di un'occasione come la tua. Ecco alcuni vantaggi del nostro sistema: puoi esporre in negozi belli e confortevoli, il personale si prende cura del tuo usato, puoi controllare online la situazione e avere visibilità in tutta Italia.

Quali strumenti vendere con l'aiuto di Mercatopoli? Tutti quelli che vuoi, basta che siano funzionanti e in ottimo stato. Ad esempio: pianoforti o tastiere, chitarre classiche o elettriche o acustiche, batterie, bassi, o anche strumenti più classici come fiati, viole e violini, contrabbassi, clarinetti e altri. 

Continua a leggere o scopri subito come funziona il conto vendita.

Come vendere gli strumenti musicali

1. Fai un selezione degli strumenti musicali che vorresti vendere, scegli quelli migliori e portali a Mercatopoli. La qualità è molto importante e sai perché? Ti permette di vendere nel minor tempo possibile e dà al negozio la possibilità di esporre solo usato di prima scelta, pronto per avere una nuova vita.



2. Il tuo usato verrà esposto fino a 90 giorni in uno showroom accogliente, ordinato e spazioso. Inoltre, uno staff professionale si occuperà di tutte le operazioni di vendita, lasciando a te la comodità di controllare le vendite direttamente online. 

3. Potrai controllare la situazione comodamente da casa, grazie a My Mercatopoli: è la tua area personale per sapere in ogni momento cosa è stato venduto e quanto ricavo hai accumulato. Si tratta di un servizio unico, che non troverai da altre parti.

4. Grande successo ti aspetta anche online grazie alle vetrine dei negozi. Sempre aggiornate con gli ultimi arrivi, le vetrine ti aiuteranno a raggiungere molti più acquirenti perché la tua visibilità si estenderà in tutta Italia.

5. 15 giorni dopo aver venduto i tuoi strumenti musicali, torna in negozio per ritirare il tuo rimborso in contanti: il 50% del prezzo di vendita è tuo. E non dimenticare che durante il periodo di esposizione hai anche il diritto di ripensamento, cioè la possibilità di riprendere il tuo usato se ancora presente nel punto vendita.

Cerca subito il negozio più vicino a te per vendere gli strumenti musicali in modo semplice e sicuro!


I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Strumenti musicali usati
Nuova vita alle cose
Lunedì 28 Febbraio 2011
Acquisti sbagliati? Regali doppi? Vendili ora
Nuova vita alle cose
Lunedì 13 Novembre 2017
Come vendere bigiotteria e accessori vintage
Nuova vita alle cose
Lunedì 19 Dicembre 2016