Le proposte primaverili di Mercatopoli!
Se negli ultimi giorni siete stati colti da un desiderio incontenibile di ripulire armadi, ripostiglio e cantina non vi state trasformando in casalinghe disperate! È solo l’aria di primavera che ci coglie sempre un po’ impreparati, ma dona energie nuove e voglia di cambiamento.
E, di questa voglia di rinnovarci, i nostri armadi e il nostro portafoglio non avranno che da ringraziare, se sapremo sfruttare al meglio il circuito dei negozi Mercatopoli. Siamo infatti in piena stagione di ritiro abbigliamento primaverile, occasione unica per vendere i capi che non desideriamo più indossare.
I motivi possono essere tanti: perché non rispondono più alle nostre esigenze, perché la nostra taglia è cambiata, perché non lavoriamo più in quell’ufficio che ci chiedeva di usare sempre il tailleur o perché nel nuovo lavoro dobbiamo essere più eleganti e formali di prima.
Una cosa è certa: se i capi sono in buone o ottime condizioni, ci saranno persone che li acquisteranno, permettendoci di incamerare denaro inaspettato da investire in altri acquisti, - perché no – ancora di abbigliamento. Le nostre nuove esigenze verranno sicuramente soddisfatte proprio grazie alla grande rotazione di capi dei negozi Mercatopoli.
Vestire usato sta diventando una moda senza confini: non è più una pratica di risparmio che interessa soprattutto chi ha neonati o bambini e che è dunque costretto a rinnovare il loro guardaroba in continuazione. Si tratta proprio di una nuova tendenza che proviene da oltre oceano e che ha trovato terreno fertile anche nel nostro paese grazie ad alcune concause: la diffusione di stili di vita sostenibili e di sempre maggiore attenzione agli sprechi e ai consumi; la crisi economica che per molti si sta rivelando un’occasione di maggiore attenzione e consapevolezza rispetto alle spese familiari e personali; la diffusione della cultura del riuso, aumentata esponenzialmente sia grazie a progetti pubblici e privati a sostegno della diminuzione di rifiuti prodotti, sia grazie alla diffusione di merce realizzata con prodotti di recupero, compresi oggetti di artigianato artistico e veri e propri oggetti d’arte.
Portare in vendita a Mercatopoli i propri capi di abbigliamento primaverile usato è una scelta di buon senso, che migliora l’ambiente e fa guadagnare denaro. A quindici giorni dall’avvenuta vendita si ha diritto a un rimborso spese pari al 50% del prezzo del prodotto! Quale migliore occasione per piccoli guadagni inaspettati?
I negozi Mercatopoli, che in questo periodo ritirano l’abbigliamento primaverile, hanno a disposizione anche molti altri oggetti esposti in negozio con il sistema del conto vendita: accessori, calzature, mobili e complementi d’arredo, articoli per la casa e il giardino, elettrodomestici grandi e piccoli, biciclette, oggettistica, quadri e stampe, lampadari e lampade, articoli di antiquariato o anche di design.
Ognuno può trarre vantaggio dal sistema Mercatopoli: chi vende guadagna circa metà del prezzo di vendita e viene rimborsato in contati, chi acquista trova oggetti di tutti i generi (spesso anche con effetto sorpresa, visto che non si sa mai cosa si trova!) a prezzi accettabili, belli e funzionanti come quelli nuovi.