Abbigliamento usato: le proposte primaverili!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Le proposte primaverili di Mercatopoli!

Giovedì 13 Marzo 2014

Se negli ultimi giorni siete stati colti da un desiderio incontenibile di ripulire armadi, ripostiglio e cantina non vi state trasformando in casalinghe disperate! È solo l’aria di primavera che ci coglie sempre un po’ impreparati, ma dona energie nuove e voglia di cambiamento.

E, di questa voglia di rinnovarci, i nostri armadi e il nostro portafoglio non avranno che da ringraziare, se sapremo sfruttare al meglio il circuito dei negozi Mercatopoli. Siamo infatti in piena stagione di ritiro abbigliamento primaverile, occasione unica per vendere i capi che non desideriamo più indossare.

I motivi possono essere tanti: perché non rispondono più alle nostre esigenze, perché la nostra taglia è cambiata, perché non lavoriamo più in quell’ufficio che ci chiedeva di usare sempre il tailleur o perché nel nuovo lavoro dobbiamo essere più eleganti e formali di prima.

Una cosa è certa: se i capi sono in buone o ottime condizioni, ci saranno persone che li acquisteranno, permettendoci di incamerare denaro inaspettato da investire in altri acquisti, - perché no – ancora di abbigliamento. Le nostre nuove esigenze verranno sicuramente soddisfatte proprio grazie alla grande rotazione di capi dei negozi Mercatopoli.

Vestire usato sta diventando una moda senza confini: non è più una pratica di risparmio che interessa soprattutto chi ha neonati o bambini e che è dunque costretto a rinnovare il loro guardaroba in continuazione. Si tratta proprio di una nuova tendenza che proviene da oltre oceano e che ha trovato terreno fertile anche nel nostro paese grazie ad alcune concause: la diffusione di stili di vita sostenibili e di sempre maggiore attenzione agli sprechi e ai consumi; la crisi economica che per molti si sta rivelando un’occasione di maggiore attenzione e consapevolezza rispetto alle spese familiari e personali; la diffusione della cultura del riuso, aumentata esponenzialmente sia grazie a progetti pubblici e privati a sostegno della diminuzione di rifiuti prodotti, sia grazie alla diffusione di merce realizzata con prodotti di recupero, compresi oggetti di artigianato artistico e veri e propri oggetti d’arte.

Portare in vendita a Mercatopoli i propri capi di abbigliamento primaverile usato è una scelta di buon senso, che migliora l’ambiente e fa guadagnare denaro. A quindici giorni dall’avvenuta vendita si ha diritto a un rimborso spese pari al 50% del prezzo del prodotto! Quale migliore occasione per piccoli guadagni inaspettati?

I negozi Mercatopoli, che in questo periodo ritirano l’abbigliamento primaverile, hanno a disposizione anche molti altri oggetti esposti in negozio con il sistema del conto vendita: accessori, calzature, mobili e complementi d’arredo, articoli per la casa e il giardino, elettrodomestici grandi e piccoli, biciclette, oggettistica, quadri e stampe, lampadari e lampade, articoli di antiquariato o anche di design.

Ognuno può trarre vantaggio dal sistema Mercatopoli: chi vende guadagna circa metà del prezzo di vendita e viene rimborsato in contati, chi acquista trova oggetti di tutti i generi (spesso anche con effetto sorpresa, visto che non si sa mai cosa si trova!) a prezzi accettabili, belli e funzionanti come quelli nuovi.